Spezia, partita la prevendita per la gara contro il Palermo
Una moneta tirata in campo costa 3000 euro
Questo è uno dei titoli de Il Secolo XIX oggi in edicola.
Un gesto poco sportivo è costato caro allo Spezia. Durante l’ultimo turno, al minuto 11 del primo tempo, un tifoso ha lanciato una moneta da 50 centesimi dalla Curva Piscina. L’oggetto è stato raccolto e consegnato al primo collaboratore arbitrale, Alessandro Costanzo di Orvieto. Il referto dell’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi ha descritto l’incidente, portando a una multa di 3000 euro per la squadra di casa.
Multe amare per Spezia e Palermo
Il giudice sportivo, Ines Pisano, ha stabilito ulteriori sanzioni per il quattordicesimo turno di campionato. Ad esempio il prossimo avversario degli spezzini, il Palermo, ha ricevuto una multa di 10 mila euro. Durante la gara contro la Sampdoria, i tifosi rosanero hanno lanciato un petardo nel settore occupato dalla tifoseria avversaria.
La vendita dei biglietti per i tifosi spezzini per la gara del Barbera
Intanto, per la prossima sfida tra Spezia e Palermo, è già scattata la prevendita. Tuttavia, l’Osservatorio nazionale ha identificato possibili rischi, suggerendo misure di sicurezza come la vendita di biglietti esclusivamente ai residenti locali e l’implementazione di steward.
Nonostante la distanza geografica, ci si aspetta una buona partecipazione dei tifosi spezzini in Sicilia. Nel frattempo, il Cittadella si prepara al prossimo incontro contro lo Spezia, valutando il ritorno in campo di Elio Capradossi dopo un lungo infortunio, per un campionato che si preannuncia sempre più intenso e combattuto.
LEGGI ANCHE
Miccoli: «Mi sono rimasti solo 3 amici ma sto in pace con il mondo»
Palermo, con la Sampdoria più spettatori ma trend invariato
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Gianluca Berti
Palermo-Sampdoria, silenzio “assordante” della Curva Nord
Giletti sgancia la bomba: calciatore famoso colpisce una ragazza
Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Kouda, altro stop forzato: “Distorsione alla caviglia”
Spezia, Elia: “Affrontare il Palermo mette sempre un certo effetto”
Collegio di garanzia e il ricorso del Cittadella: nuovi scenari?