TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Spezia, arbitra Prontera: prima volta per i rosanero

Palermo-Spezia, arbitra Prontera: prima volta per i rosanero

Una delle partite più importanti del prossimo turno di Serie B è sicuramente rappresentata dalla sfida tra Palermo e Spezia. La gara del Barbera sarà un crocevia della stagione importante per i rosanero, che vorrebbero tornare alla vittoria all’interno delle loro mura amiche contro una delle tre squadre più in forma di questo campionato di Serie B, protagonista di un terzetto in fuga che vede anche Pisa e Sassuolo al suo interno.

La carriera dell’arbitro

L’arbitro della sfida sarà Alessandro Prontera: originario del leccese, si è trasferito a Bologna nel 2006 per concludere gli studi di odontoiatria. Inizia ad arbitrare nel 2010 in Serie D: la sua scalata verso la Serie A si chiude nel 2020, dopo che due anni prima era stato promosso alla C.A.N B.

Palermo-Spezia, arbitra Prontera: prima volta con i rosa, qualche precedente con i liguri

L’arbitro di Tricase non ha mai diretto una gara del Palermo: ha solo arbitrato in tre occasioni la selezione Primavera, gare tutte terminate con il punteggio a favore degli “aquilotti”.

Lo Spezia lo ha invece arbitrato in 4 occasioni: 2 in Serie A e 2 in Serie B. Stessa suddivisione tra vittorie e sconfitte: 2 e 2. La prima risale al 2019: una sconfitta interna per i liguri contro il Padova per 0-2. Stesso punteggio, ma esito diverso, invece, nella seconda gara: la prima di campionato di Serie A della stagione 2020/21, iniziata a settembre inoltrato per via della pandemia da Covid, vinta per 2-0 contro l’Udinese.

Infine, a conteggio vi è una sconfitta con la Roma per 2-0 l’anno successivo e una vittoria di misura per 1-0 contro il Bari nell’ultimo campionato di Serie B, nella gara disputata lo scorso 15 dicembre.

LEGGI  ANCHE 

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Spezia

Nasce “Sicilia Express”: il treno low cost che collega Nord Italia e Sicilia per Natale

Pirateria, smantellata una rete internazionale a Catania

Guardiola shock: si presenta in conferenza con delle ferite al volto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER