Palermo vincente con il minimo stagionale, non è la prima volta
Non ti assentare se il Palermo vincente vuoi ammirare. Sembra questo l’insegnamento che si trae dall’analisi delle presenze al Barbera per la stagione in corso, che conferma anche contro lo Spezia il calo degli spettatori legato all’andamento balbettante dei rosanero, ma che ha trovato contro i liguri un alleato nelle condizioni meteo di certo non ottimali.
Come mostra il grafico di dettaglio, la partita contro gli uomini di D’Angelo ha fatto segnare il minimo stagionale portando la media spettatori nelle ultime quattro gare interne sotto i ventimila spettatori, rispetto i quasi 25 mila delle prime tre partite casalinghe.
IN AGGIORNAMENTO – Malore Bove, le news sulle condizioni
Serie B – La tenacia di Dionisi e i successi meritati
Il minimo stagionale di presenze
Dal grafico che correla i risultati del Palermo in casa con il dato degli spettatori rileva curiosamente che per la seconda volta in questa stagione la vittoria casalinga dei rosanero è coincisa con il minimo stagionale di presenze: era infatti accaduto anche in Palermo-Reggiana con 19.427 spettatori.
Spezia, Gori il sopravvissuto. Parate da applausi nel giorno più buio
Palermo, trend costante
Il trend costante delle ultime quattro partite suggerisce come, pur potendo contare su una buona base, il Palermo debba proseguire nel cammino di crescita e soprattutto dei risultati, unica medicina per riconquistare pienamente il pubblico rosanero. Ma a voler guardare in profondità il binomio minimo stagionale/vittoria lascia probabilmente un insegnamento anche al tifoso e al senso di appartenenza che ne è essenza primaria.
LEGGI ANCHE
Palermo – Vittoria chiave per i rosanero di Dionisi
Spezia – Addio imbattibilità a Palermo
Serie B, la classifica al termine della 15a giornata: il Palermo accorcia le distanze
Formula 1, la Ferrari rimanda la festa McLaren: in Qatar sorride Verstappen
FOTO – Compleanno Schillaci, i ricordi di Di Mariano e del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
“Grande Palermo che abbiamo”. – “E si, maiuscolo”
Perché, perché la domenica mi lasci sempre sola…
Le dieci e più domande che mai avranno una risposta