Carrarese-Palermo: emozioni in diretta
Questa non è una cronaca testuale, un racconto minuto per minuto della partita ma emozioni, impressioni e sensazioni a caldo che si vivono durante il match.
Partita verità, svolta o clamorosa smentita. L’abbiamo detto tante volte e non ci piace ripeterci però a Carrara il Pslermo si gioca parte di quella credibilità che ha recuperato parzialmente battendo al Barbera lo Spezia. Ovvio che oggi tutto andrà riconfermato e non assistere al tradizionale passo del gambero. Per provare a mantenere un percorso credibile Dionisi si cambia qualcosa nella formazione titolare: dentro Gomes (prevedibile) e Di Mariano, che prende la fascia di capitano visto che Segre va in panchina. In avanti fiducia ad Henry.
Carrarese-Palermo, le formazioni ufficiali: due le novità
Tifosi del Sudtirol minacciati a Castellammare: le ultime
Formazione Palermo: Desplanches, Diakitè, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni, Gomes, Ranocchia, Verre, Insigne, Di Mariano, Henry.
Secondo tempo:
95′ – una sconfitta pesante, pesantissima e basta vedere il tabellino: zero tiri in porta. Avete presente il Palermo brillante con lo Spezia? Ebbene oggi si è rivisto l’esatto contrario. Una prestazione imbarazzante, senza idee, grinta e determinazione. E dire che di fronte c’era una onesta neopromossa che ha fatto il minimo sindacale ma ha meritato i tre punti. Solo Desplanches si è sporcato i guantoni. Una sconfitta che mette il sigillo sulla inaffidabilità della quadra di Dionisi, dottor Jekill e mister Hyde. E l’indifferenza del settore ospiti a fine gara la dice lunga sull’anonimato di questo campionato, rassegnazione. Una batosta che apre una crisi?
88′ – Nessuna reazione dei rosanero, nemmeno nervosa.
32′ – Disastro difensivo, come questa difesa sia un delle meno battute del campionato è difficile capirlo. Il Palermo si fa male da solo: incomprensione Gomes Desplanches e vantaggio della Carrarese che tutto sommato sembra anche meritato.
25′ – soffre il Palermo che deve ringraziare il suo portiere che tiene inviolata la porta. Rosanero decisamente poco prestativi.
20′ – Statua per Ceccaroni che si mette di traverso sulla linea di porta ed evita un gol dei padroni di casa che sembrava cosa fatta. Attacca la Carrarese
15′ – Ripresa forse più vivace, Carrarese pericolosa. I rosa ci provano dalla distanza con Ranocchia e Insigne. Desplanches fa gli straordinari in un paio di occasioni. Dentro Brunori per Henry.
5′ – si ricomincia e speriamo in maniera più interessante rispetto al primo tempo. Stessi uomini per Dionisi anche se si scalda tutta la panchina, compreso Brunori. Comincia a piovere.
Primo tempo:
47′ – Poi come un lampo a cielo sereno arriva un bel cross per Henry che spara alto sciupato la migliore occasione da gol di tutto il primo tempo che si conclude a reti inviolate. E non poteva essere diversamente vista la pochezza vista. Si poteva pure giocare senza portieri.
37′ – il nulla assoluto, da entrambe le parti. Ritmo davvero basso
23′ – La Carrarese sembra aver preso le misure ai rosanero che adesso risultano più lenti e prevedibili. Imprecise le conclusioni di Ranocchia dalla distanza.
7′ – In un impianto che ricorda tante trasferte di qualche annetto fa e col pubblico di casa non numerosissimo, comincia meglio il Palermo che sembra voler fare la partita.
De Bruyne via dal Manchester City? Spunta l’ipotesi Palermo
VIDEO – Palermo, la scarpa custom a tinte rosanero
VIDEO – Palermo, al via il nuovo format Torretta Cafè
I migliori anni … rosanero: da Lecce all’esonero di Baldini
LEGGI ANCHE
Torretta Cafè, Pastore: “Zamparini pianse in tribuna, era innamorato delle mie giocate”
VIDEO – Ficarra e Picone al cinema con “L’abbaglio”. Il trailer
Oscar lascia il calcio cinese, tra possibile nuovo club e soldi guadagnati
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, squadra in ritiro: la nota della società
Calciomercato: avvertenze per evitare di inca…volarsi
Carrarese-Palermo 1-0, le pagelle: Gomes e Desplanches che dormita, Ceccaroni non basta