TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sampdoria, arriva l’esonero di Sottil: ecco chi potrebbe sostituirlo

sampdoria esonero sottil

Sampdoria, arriva l’esonero di Sottil: ecco chi potrebbe sostituirlo

L’avventura di Sottil alla Sampdoria si è definitivamente conclusa, il tecnico è infatti stato esonerato. Decisiva per lui l’ultima sconfitta di campionato contro il Sassuolo, con quest’ultimi che hanno messo a segno cinque gol. Arriva dunque la nota ufficiale del club ligure, che dice addio al suo allenatore. Ora, secondo Gianluca Di Marzio, ci sono diversi nomi per il sostituto. Al vaglio varie figure, ma quella in pole dovrebbe essere Semplici. Una scelta che arriverà nella giornata odierna. Nel mentre la guida della squadra è stata affidata a collaboratore tecnico Aliboni.

Il comunicato della Sampdoria sull’esonero di Sottil

L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Sottil dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile e Matteo Tomei – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club.

Il possibile sostituto di Sottil

Secondo i rumors, a prendere il posto di Sottil dovrebbe essere Semplici. Quest’ultimo è un allenatore e ex calciatore italiano, noto per aver allenato squadre di calcio professionistiche, soprattutto in Serie A e Serie B. Il vero salto di qualità nella carriera di Leonardo Semplici è arrivato quando ha allenato la Spal. Dove ha conquistato una promozione in Serie A nel 2017. Questo successo è stato fondamentale per Semplici, che ha dimostrato di essere un allenatore capace di far crescere una squadra e ottenere risultati anche in situazioni di grande pressione. Successivamente ha consolidato la sua reputazione come allenatore, riuscendo a mantenere la squadra in Serie A anche nelle stagioni successive, mostrando solidità difensiva e un gioco disciplinato.

Semplici è noto per il suo gioco solido e tatticamente organizzato. Predilige un 4-3-1-2 o un 3-5-2, puntando su una difesa compatta, con ripartenze rapide e gioco fisico. La sua abilità è quella di ottenere il massimo dai giocatori, spesso lavorando con squadre che non hanno grandi nomi, ma costruendo un collettivo ben organizzato e motivato.

LEGGI  ANCHE 

Tifosi del Sudtirol minacciati a Castellammare: le ultime

De Bruyne via dal Manchester City? Spunta l’ipotesi Palermo

VIDEO – Palermo, la scarpa custom a tinte rosanero

Torretta Cafè, Pastore: “Zamparini pianse in tribuna, era innamorato delle mie giocate”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER