Palermo – Altra frittata, gli errori individuali pesano
A Carrara nuovo pasticcio e gol regalato, quest’anno (purtroppo) non è la prima volta
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Massimiliano Radicini sottolinea come nelle recenti partite, gli errori individuali hanno avuto un impatto significativo sui risultati. Sebbene la difesa abbia complessivamente mostrato solidità, con solo 13 reti subite (secondo miglior dato del torneo), episodi specifici hanno spesso compromesso l’esito delle gare. L’articolo propone alcuni episodi chiave come con la Sampdoria (1-1). Errore di Nikolaou: su un lancio lungo avversario, il difensore ha favorito involontariamente Tutino, consentendogli di segnare. Il Palermo ha comunque recuperato con il gol di Di Franco.
La misura è colma: tifosi stanchi e arrabbiati
Calciomercato: avvertenze per evitare di inca…volarsi
Bonucci e la lite con Allegri dopo la gara col Palermo
Contro la Carrarese (sconfitta 1-0), errore di Gomes e Desplanches. Un retropassaggio mal calibrato del francese ha favorito Shpendi, con il portiere che non è riuscito a intervenire tempestivamente. Un episodio emblematico di concorso di colpa tra centrocampista e portiere. In precedenza: a Pisa (sconfitta 2-0), autogol di Nedelcearu nella gara inaugurale. Con il Cosenza (1-1) Ceccaroni ha commesso un’imprecisione su una rimessa laterale, che ha portato al gol avversario. Con la Salernitana (sconfitta 1-0) una serie di disattenzioni ha trasformato un traversone in un gol decisivo per i campani.
Palermo-Catanzaro, info sui biglietti: ecco la “Promo XMAS”
I rosa hanno la seconda miglior difesa del campionato con 13 gol subiti, pari al Sassuolo e dietro solo allo Spezia (10). Mostrano una solidità generale, che offre sicurezza per larghi tratti delle gare. Tuttavia gli errori individuali compromettono spesso risultati importanti, specie in match equilibrati. Questi episodi diventano particolarmente gravi quando la squadra fatica a rimontare da situazioni sfavorevoli. Serve una maggiore attenzione nei dettagli, soprattutto in gare serrate dove anche un piccolo errore può essere decisivo. Inoltre squadra deve migliorare la capacità di reagire agli imprevisti e ribaltare il risultato, evitando che gli errori individuali diventino insormontabili.
Sampdoria, arriva l’esonero di Sottil: ecco chi potrebbe sostituirlo
Palermo, Barzaghi su X: “Radu in rosanero a gennaio”
LEGGI ANCHE
De Bruyne via dal Manchester City? Spunta l’ipotesi Palermo
Carrarese-Palermo 1-0, le pagelle: Gomes e Desplanches che dormita, Ceccaroni non basta
Carrarese-Palermo 1-0: dallo champagne al tavernello scaduto (C. Cangemi)
Dionisi: “Brutta gara, demerito nostro. Serve un bel bagno di umiltà”
Tre promosse dirette senza fare i playoff?
Incidente aereo sul volo Napoli-Palermo: ecco quanto accaduto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Pigliacelli e Coulibaly ex con destini diversi
I centrocampisti non segnano più
Il Palermo cerca la scossa. Tutti in ritiro per ripartire