Supercoppa Europea in Italia nel 2025? Le ultime
Il prossimo 16 dicembre sarà una data importante per il calcio europeo: il comitato esecutivo della UEFA si riunirà a Losanna per decidere la sede della Supercoppa Europea 2025, prevista per il 13 agosto. Sarà un’edizione speciale, poiché per la prima volta vedrà affrontarsi la vincitrice della nuova Champions League e quella della rinnovata Europa League.
Supercoppa Europea in Italia? Forte la candidatura di Udine
Tra le città candidate a ospitare l’evento c’è Udine, con il Bluenergy Stadium, che potrebbe trasformare questa partita in un momento storico per l’Italia. La candidatura del capoluogo friulano appare solida: negli ultimi mesi, i delegati UEFA hanno effettuato ben tre sopralluoghi presso lo stadio e le infrastrutture circostanti. Un punto a favore della struttura udinese è la capacità di 25.000 posti, adeguata per ospitare la Supercoppa Europea, che non richiede il minimo di 30.000 spettatori previsto per altre finali UEFA.
Momento storico per l’Italia
Il Bluenergy Stadium rappresenta quindi un’opzione concreta per l’organizzazione dell’importante appuntamento calcistico. L’assegnazione di questo evento non solo porterebbe prestigio alla città di Udine, ma anche e soprattutto al calcio italiano. Ora, non resta che attendere la decisione definitiva del comitato, che potrebbe riservare all’Italia una nuova vetrina internazionale.
LEGGI ANCHE
Palermo, Dionisi pensa a un tridente tutto nuovo
La panchina non aiuta, a secco da più di 2 mesi
Biasci è una bestia nera, l’anno scorso fu letale
Catanzaro, ancora nessuna vittoria stagionale in trasferta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Carrarese, Shpendi: “Gol al Palermo? Era da tanto che non segnavo. Obiettivo salvezza”
Arrestato e rilasciato poco dopo il capo degli ultras dell’Inter
Baldini: “Tra Palermo e Pescara ho fatto 45 partite e 40 risultati positivi”