Palermo – Desplanches va a caccia del riscatto
Il n. 1 deve cancellare l’errore di Carrara, sfida a distanza con Pigliacelli
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena si sofferma sul portiere del Palermo Desplanches, che domani affronterà il Catanzaro in un momento delicato della stagione. Dopo l’errore decisivo nella partita contro la Carrarese, in concorso di colpa con Gomes, Desplanches dovrà affrontare non solo la pressione di riscattarsi, ma anche il confronto con il suo predecessore, Pigliacelli, ora al Catanzaro. Pigliacelli era stato il portiere titolare del Palermo fino a maggio, quando una serie di incertezze aveva spinto la piazza a chiedere un cambio, poi avvenuto con il passaggio a Desplanches.
La misura è colma: tifosi stanchi e arrabbiati
Calciomercato: avvertenze per evitare di inca…volarsi
Nonostante l’errore contro la Carrarese, che viene definito come un “peccato di gioventù”, Desplanches ha finora dimostrato di poter essere un portiere affidabile. A dispetto di alcune incertezze mostrate in passato (ad esempio contro Pisa, Cesena e Salernitana), il portiere ha la fiducia dell’ambiente e della dirigenza, che non ha intenzione di cercare un nuovo portiere a gennaio. Inoltre, Desplanches è anche il portiere titolare nell’Under 21, con il supporto dell’allenatore Nunziata, che lo aveva già allenato nel Mondiale Under 20.
Palermo, squadra in ritiro: la nota della società
I migliori anni … rosanero: da Guidolin alla marcia trionfale verso la A
Dal punto di vista statistico, nonostante la classifica non ideale del Palermo, la difesa è tra le migliori della Serie B, con solo 13 gol subiti, un dato che evidenzia il contributo positivo di Desplanches. Domani, il confronto con Pigliacelli rappresenterà uno degli aspetti più affascinanti della partita, con l’ex portiere rosanero ora al Catanzaro e in cerca di una rivincita.
VIDEO – Storie Rosanero: 124 anni di storia su tre campi
LEGGI ANCHE
“Il diario di fuori dal campo: Fabrizio Bucciarelli”
Palermo-Catanzaro, gara a rischio: la nota dell’Osservatorio
Palermo, gli impegni del settore giovanile nel weekend
Inter ritorno da incubo da Leverkusen: quella volta che capitò al Palermo
Mutti sul Palermo: “Non dà grandi segnali. Gestione Brunori lascia sbalorditi”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Catanzaro, a Palermo una difesa inedita
Desplanches non si tocca. Sarà ancora titolare
Il Palermo perde Diakité, Dionisi nei guai