Bonus rottamazione per elettrodomestici: ecco in cosa consiste
Nel maxi emendamento del Governo è previsto un incentivo del 30%, fino a un massimo di 100 euro. Questo per chi smaltisce un bene vecchio e acquista un prodotto ad alta efficienza energetica.
In cosa consiste il bonus rottamazione elettrodomestici
Dal 2025 arriverà il bonus rottamazione elettrodomestici: chi acquisterà un elettrodomestico ad alta efficienza energetica. Chi compra un classe B o superiore, prodotto in Europa potrà ottenere un incentivo fino al 30% del costo di acquisto, con un massimo di 100 euro per ciascun bene. Se l’indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare è inferiore a 25.000 euro, l’importo può arrivare fino a 200 euro. Questo a condizione che venga effettuato anche lo smaltimento dell’elettrodomestico sostituito.
La Lega ha ottenuto l’inserimento del bonus elettrodomestici nel maxi emendamento del Governo alla manovra, in discussione in commissione Bilancio della Camera. L’incentivo mira a migliorare la competitività del sistema industriale, a sostenere l’occupazione e a promuovere l’efficienza energetica domestica, riducendo i consumi tramite la sostituzione di elettrodomestici obsoleti. Inoltre, il bonus favorisce il corretto smaltimento e riciclo degli apparecchi vecchi.
Altre News
Gioco online: come scegliere siti sicuri e affidabili
Antico Vinaio, premio per i dipendenti da un milione di euro per Natale
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi