Supercoppa Europea ad Udine nel 2025: adesso è ufficiale. La nota
Oggi è una data importante per il calcio europeo: il comitato esecutivo della UEFA si è riunito a Losanna per decidere la sede della Supercoppa Europea 2025, prevista per il 13 agosto. Sarà un’edizione speciale, poiché per la prima volta vedrà affrontarsi la vincitrice della nuova Champions League e quella della rinnovata Europa League. La decisione finale fa sorridere l’Italia: sarà Udine ad ospitare l’importante finale.
Supercoppa Europea ad Udine, arriva l’ufficialità
La favorita ad ospitare l’evento tra le città che si erano proposte è sempre stata Udine, con il Bluenergy Stadium, che trasformerà questa partita in un momento storico per l’Italia. La candidatura del capoluogo friulano è sin da subito apparsa solida: negli ultimi mesi, i delegati UEFA hanno effettuato ben tre sopralluoghi presso lo stadio e le infrastrutture circostanti. Un punto che è stato a favore della struttura udinese è la capacità di 25.000 posti, adeguata per ospitare la Supercoppa Europea, che non richiede il minimo di 30.000 spettatori previsto per altre finali UEFA.
Il comunicato
Ecco il comunicato della UEFA: “Lo Stadio Friuli di Udine è stato designato come sede della Supercoppa UEFA 2025 il 13 agosto 2025″. Momento storico per la FIGC, per la regione Friuli Venezia Giulia e per la città di Udine: per la prima volta, la finale della Supercoppa europea si terrà in Italia!
La misura è colma: tifosi stanchi e arrabbiati
Calciomercato: avvertenze per evitare di inca…volarsi
Altre News
Coppa Italia, ottavi di finale: Juventus ai quarti. Cagliari battuto
Roma, Balzaretti farà parte della dirigenza: ecco il ruolo che ricoprirà
Unify League, cos’è e come funzionerà