Palermo – Sconfitte e marcia da play-out. Che flop negli ultimi dieci turni
I numeri certificano la crisi, dall’ottavo turno in poi troppi passi falsi.
Raccolti 10 punti, soltanto sei squadre hanno fatto peggio dei rosanero in questo arco di tempo. Appena 9 i gol realizzati
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Salvatore Orifici sottolinea come il Palermo di Dionisi continua a vivere un periodo molto negativo, come conferma la sconfitta di domenica contro il Catanzaro, che ha aumentato una striscia di risultati deludenti che dura da dieci partite. Con una media di un punto a partita nelle ultime dieci giornate, i rosanero si trovano in una situazione di grande difficoltà, peggiore di quasi tutte le altre squadre della Serie B. Solo sei squadre hanno ottenuto meno punti del Palermo in questo periodo: Südtirol (5), Cittadella (7), Brescia (8) e un terzetto formato da Mantova, Reggiana e Salernitana, tutte con 9 punti.
Il Palermo ha avuto anche l’occasione di confrontarsi direttamente con alcune di queste squadre in difficoltà, ma non è riuscito a capitalizzare: contro Cittadella, Mantova, Reggiana e Salernitana ha raccolto solo 4 punti in 3 partite. Il bilancio complessivo delle ultime dieci partite è di due vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, un rendimento troppo distante da quello che ci si aspetta da una squadra costruita per puntare alla promozione o, almeno, a una posizione di medio-alta classifica.
Società silente, Barbera assordante
C’è un’assenza sugli spalti del Barbera che fa rumore, un rumore assordante
Palermo come Bari: i playout non sono poi così lontani
Il reparto offensivo è uno dei principali colpevoli di questa situazione, con solo 9 gol segnati nelle ultime dieci partite, il quarto peggior attacco della Serie B. La scarsità di reti è ancora più preoccupante se confrontata con le squadre in lotta per la salvezza, come Cittadella e Südtirol, che hanno segnato anche meno. Di fronte a questa situazione, il Palermo ha mostrato anche una fragilità difensiva che complica ulteriormente la sua situazione.
Il trend negativo è ancor più evidente se si guarda al Sassuolo, che con 28 punti nelle ultime 10 partite è un rullo compressore. I neroverdi sono il prossimo avversario del Palermo e rappresentano un banco di prova decisivo per Dionisi e la sua squadra, che devono assolutamente cambiare marcia se vogliono evitare una stagione drammatica.
Palermo-Catanzaro 1-2, le pagelle: sufficienza per Brunori, Henry da dimenticare
Dionisi: “Sono il primo responsabile. Brunori? Aveva un problema al polpaccio”
Palermo-Catanzaro: 1-2. Immeritata ma urgono provvedimenti seri(C. Cangemi)
LEGGI ANCHE
Altre News
Sassuolo da paura, la macchina da gol che sbriciola primati
Dionisi e il Sassuolo, incrocio per il tecnico dalla panchina in bilico
Palermo, due gare chiave. Intanto si tratta De Sciglio