Doping, l’attaccante del Chelsea Mudryk rischia una maxi squalifica
Mykhailo Mudryk, attaccante del Chelsea, è risultato positivo a un controllo antidoping svolto ad ottobre. Secondo fonti ucraine, la sostanza proibita è stata rilevata nel campione A, mentre si attendono ancora i risultati del campione B per confermare o smentire il caso.
Mudryk positivo all’antidoping: rischia la squalifica
Mudryk, acquistato nel 2023 dal club londinese per una cifra di 100 milioni di euro, rischierebbe una sospensione fino a 4 anni se la positività fosse confermata. Tuttavia, una riduzione della sanzione potrebbe essere considerata in caso di dimostrazione di negligenza piuttosto che di intenzionalità nell’uso della sostanza.
La reazione dell’ucraino
Il giocatore ha espresso il suo shock attraverso un messaggio pubblicato sui social media, dichiarando di non aver mai assunto sostanze vietate o infranto alcuna regola sportiva. Ha inoltre sottolineato di lavorare in stretta collaborazione con il club per capire le cause della positività. Mudryk ha ribadito la propria innocenza, manifestando fiducia nel poter tornare presto in campo.
A causa della riservatezza legata al processo in corso, l’attaccante non ha potuto aggiungere ulteriori dettagli, ma ha promesso aggiornamenti non appena la situazione lo permetterà.
In attesa dei risultati definitivi del campione B, il futuro sportivo di Mudryk resta sospeso, con possibili ripercussioni sia per il giocatore che per il Chelsea.
Palermo-Catanzaro 1-2, le pagelle: sufficienza per Brunori, Henry da dimenticare
Dionisi: “Sono il primo responsabile. Brunori? Aveva un problema al polpaccio”
Palermo-Catanzaro: 1-2. Immeritata ma urgono provvedimenti seri(C. Cangemi)
LEGGI ANCHE
Altre News
Coppa Italia, ottavi di finale: Juventus ai quarti. Cagliari battuto
Roma, Balzaretti farà parte della dirigenza: ecco il ruolo che ricoprirà
Unify League, cos’è e come funzionerà