TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo

Serie B Giudice sportivo

Serie B, Giudice Sportivo: le decisioni della 17a giornata

Va in archivio un’altra giornata di Serie B: dopo il 17° turno, sono diversi i casi da esaminare per il Giudice Sportivo in vista della prossima tornata di gare, che si disputerà nel weekend. Da sottolineare l’ammenda inflitta al Palermo per lanci di bottigliette e fumogeni, e l’entrata in diffida del giocatore del Sassuolo, Kristian Thorstvedt. Ecco la nota del Giudice Sportivo, pubblicata sul sito della Lega B.

Serie B, Giudice Sportivo: le decisioni 

Il Giudice sportivo,
premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della diciasettesima giornata andata sostenitori delle Società Bari, Brescia, Catanzaro, Cesena, Cosenza, Frosinone, Mantova, Modena, Palermo, Pisa, Reggina, Salernitana, Sampdoria e Sudtirol hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Ammenda di € 7.000,00: alla Soc. SALERNITANA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre petardi, quattro fumogeni ed un accendino sul terreno di giuoco, e due fumogeni nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Ammenda di € 4.000,00: alla Soc. PALERMO per avere suoi sostenitori, al termine gara, lanciato un fumogeno e quattro bottigliette di plastica semi piene sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)
ADAMO Emanuele Pio (Cesena)
BANDINELLI Filippo (Spezia)
BATTISTELLA Thomas (Modena)
BIANCHETTI Matteo (Cremonese)
BISOLI Dimitri (Brescia)
BRONN Dylan Daniel Ma (Salernitana)
CASOLARI Federico (Cittadella)
DE PAOLI Fabio (Sampdoria)
HRISTOV Petko Rosenov (Spezia)
KOURFALIDIS Christos (Cosenza)
MERKAJ Silvio (Sudtirol)
STRIZZOLO Luca (Cosenza)
THORSTVEDT Kristian (Sassuolo)
TRIMBOLI Simone (Mantova)

LEGGI  ANCHE 

Palermo, nuovo striscione al Barbera: si fa sentire anche la CNI

Palermo, 21 punti in 17 gare: in B peggio solo in altre due stagioni

Curva Nord 12, non si placa la protesta: nuovo striscione al Barbera

Sassuolo-Palermo: le info per il settore ospiti

Società silente, Barbera assordante

C’è un’assenza sugli spalti del Barbera che fa rumore, un rumore assordante

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER