TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, c’è il rebus formazione. Dionisi può cambiare ancora

Palermo Gomes

Palermo, c’è il rebus formazione. Dionisi può cambiare ancora

La doppia assenza di Diakité e Pierozzi rischia di condizionare di nuovo le scelte

Il 4-4-2 visto con il Catanzaro è sempre un’opzione, ma si può tornare al 4-3-3

La capolista fa paura – Bisogna arginare Berardi e Lauriente, Ceccaroni a sinistra. E in avanti a chi tocca?

 

Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Orifici si concentra sulle difficoltà che il tecnico del Palermo, Dionisi, dovrà affrontare nella preparazione della partita contro il Sassuolo, una delle squadre più forti della Serie B. Le scelte tattiche e l’assetto della squadra sono in forte dubbio a causa delle recenti problematiche di infortuni e della mancanza di costanza nelle prestazioni.

Uno dei principali interrogativi riguarda il modulo: Dionisi dovrà decidere se continuare con il 4-4-2, tornare al 4-3-3 o adottare un più difensivo 3-5-2. L’assenza di Diakité e Pierozzi, i terzini di ruolo, e la difficoltà di adattare Buttaro, ormai fuori dai piani, portano alla possibile scelta di una difesa a 4. In tal caso, Nedelcearu potrebbe essere riproposto adattato a terzino destro, come già avvenuto contro il Catanzaro, ma dovrà affrontare due esterni offensivi molto pericolosi come Laurienté e Berardi. Se si optasse per una linea a 4, Dionisi potrebbe scegliere Ceccaroni, più difensivo, come terzino sinistro, con Baniya che tornerebbe a fare coppia con Nikolaou al centro della difesa.

Palermo, chi è Mattia De Sciglio: da promessa del Milan ai trionfi con la Juve

Palermo, nuovo striscione al Barbera: si fa sentire anche la CNI

Curva Nord 12, non si placa la protesta: nuovo striscione al Barbera

Anche il centrocampo è una “zona grigia” per Dionisi. Ranocchia sembra l’unico giocatore certo di una maglia da titolare, mentre Segre, Gomes e Verre si giocano gli altri posti. Se Dionisi dovesse tornare al 4-3-3, ci sarebbe il rischio di avere solo due centrocampisti centrali, con Segre e Verre favoriti su Gomes, che non gioca titolare da novembre. La situazione di Gomes è cambiata rapidamente, dato che fino a quel momento era considerato uno dei giocatori più insostituibili.

Anche l’attacco è in pieno ballottaggio. Dionisi avrà a disposizione tutti gli attaccanti, ma dovrà scegliere su chi puntare per l’incontro con il Sassuolo. La principale incertezza riguarda la presenza di Brunori al centro dell’attacco: tornerà titolare o Dionisi continuerà con Henry come prima punta, supportato da due esterni? Le ultime scelte di Dionisi sono state molto variabili: Di Mariano è stato titolare contro la Carrarese e il Catanzaro, Le Douaron ha giocato domenica, Insigne è stato titolare in trasferta e ha visto la panchina al Barbera. Il trio che più ha convinto recentemente è stato composto da Di Francesco, Henry e Insigne, e potrebbe essere riproposto nel 4-3-3.

 

 

Palermo, 21 punti in 17 gare: in B peggio solo in altre due stagioni

Palermo, sempre meno spettatori al Barbera

Sassuolo-Palermo: le info per il settore ospiti

Società silente, Barbera assordante

C’è un’assenza sugli spalti del Barbera che fa rumore, un rumore assordante

LEGGI  ANCHE 

VIDEO – Storie Rosanero: l’Anorthosis battezza l’esordio in Europa del Palermo

“Settore Ospiti”- Stadio “Mapei Stadium- Città del tricolore”

Fuori dal Campo interviste: ospite Carlo Brandaleone