Palermo è un pianto. E il futuro di Dionisi passa dal Sassuolo…
I siciliani sono in grave ritardo sulle big del campionato
Il tecnico si gioca la panchina con la sua vecchia squadra. Mercato: ingressi solo in caso di cessioni
Risorse dalla cessione di Brunori: piace a Venezia e Cremonese
Questi i titoli di TuttoSport, oggi in edicola.
L’articolo di Luigi Butera descrive il periodo difficile che sta attraversando il Palermo, sia sul piano sportivo che a livello di rapporto con la tifoseria. La squadra, che doveva lottare per la promozione, arriva alla partita contro il Sassuolo con un distacco di 19 punti dalla vetta e un morale a pezzi. La sconfitta contro il Catanzaro al Barbera ha aggravato la situazione, con una contestazione durissima da parte dei tifosi che ha colpito dirigenti, allenatore e squadra, mettendo a rischio il futuro del tecnico.
Il Palermo non vince in casa (solo nove punti in otto partite) e segna con difficoltà, con il risultato che si riflette pesantemente sulla classifica: fuori dalla zona playoff e solo a -4 dalla zona retrocessione. Questo scenario imprevisto ha generato confusione e malumore, con la squadra che fatica a trovare un’identità e a ottenere risultati concreti.
Palermo, chi è Mattia De Sciglio: da promessa del Milan ai trionfi con la Juve
Palermo, nuovo striscione al Barbera: si fa sentire anche la CNI
Curva Nord 12, non si placa la protesta: nuovo striscione al Barbera
Il tecnico Dionisi è sotto attacco, con i tifosi che hanno chiesto la sua partenza, insieme al direttore sportivo De Sanctis. Dopo un inizio di stagione con un’idea tattica chiara, Dionisi ha visto la sua idea naufragare, con la squadra che ha perso certezze e risultati. Recentemente, il tecnico ha provato a cambiare modulo, passando dal 4-3-3 al 4-4-2, ma anche questo esperimento non ha dato i frutti sperati. Ora, Dionisi si gioca una parte della sua panchina contro il Sassuolo, la squadra con cui è stato protagonista prima del suo esonero della scorsa stagione. Se nelle prossime partite, contro Sassuolo, Bari e Cittadella, il Palermo non dovesse dare segni di ripresa, la sua permanenza sulla panchina potrebbe essere a rischio.
Palermo, 21 punti in 17 gare: in B peggio solo in altre due stagioni
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera
Sul fronte del mercato, il futuro di alcuni giocatori chiave è incerto. In particolare, si parla di una possibile cessione del capitano Brunori, che dopo un’estate di malumori sembra essere finito ai margini della squadra. Il procuratore del giocatore spinge per una cessione e il club è disposto ad ascoltare proposte, con Venezia e Cremonese interessate al suo trasferimento. Il mercato di gennaio potrebbe portare anche a una serie di cessioni di giocatori come Peda, Buttaro, Appuah e forse Vasic, tutti under che potrebbero essere sostituiti con nuovi giovani. Tuttavia, la difficoltà della stagione e i deludenti risultati hanno ridotto l’appetibilità dei giocatori rosanero.
Sassuolo-Palermo: le info per il settore ospiti
Società silente, Barbera assordante
C’è un’assenza sugli spalti del Barbera che fa rumore, un rumore assordante
LEGGI ANCHE
VIDEO – Storie Rosanero: l’Anorthosis battezza l’esordio in Europa del Palermo
“Settore Ospiti”- Stadio “Mapei Stadium- Città del tricolore”
Fuori dal Campo interviste: ospite Carlo Brandaleone
Altre News
Sassuolo, Doig torna disponibile. Le ipotesi per l’attacco
Il Sassuolo contro il suo passato
Amarcord Palermo. L’incrocio con l’ex Grosso