Palermo-Sassuolo, arbitra Ayroldi: solo un precedente con i rosa
Una scelta che si ripete per la seconda volta nella carriera dell’arbitro, che ha infatti diretto il Palermo solo in un’occasione. Ecco di seguito i precedenti che riguardano sia il Sassuolo che i rosanero.
Sassuolo-Palermo, arbitra Ayroldi: i precedenti con le due squadre
L’arbitro di Molfetta ha diretto il Sassuolo in quattro occasioni, e i neroverdi sono ancora imbattuti sotto la sua direzione. Tre pareggi e una vittoria esterna contro la Sampdoria costituiscono il suo bilancio. L’ultimo incontro tra Sassuolo e Roma, conclusosi 1-1, risale a novembre 2022.
Per quanto riguarda Ayroldi, invece, c’è solo un precedente con il Palermo, risalente anch’esso al 2022, in cui i rosanero si imposero 2-0 sul Perugia tra le mura amiche dello stadio Renzo Barbera.
La carriera di Giovanni Ayroldi
Nato a Molfetta il 25 ottobre, Giovanni inizia ad arbitrare all’età di 16 anni. Si fa le ossa nelle serie minori della provincia barese e della Puglia. Dopo sei anni di gavetta, nel 2013, arriva la promozione in Serie D. Altri tre anni e, dalla quarta serie, Ayroldi arriva a calcare i campi della Lega Pro, promosso come primo in graduatoria Nazionale. La sua ascesa è repentina e, nel 2019, viene promosso nella Commissione Arbitri Nazionale B (CAN B). Salto di categoria che gli permette di arbitrare nel campionato cadetto.
Nella stagione 2020-21, Giovanni Ayroldi viene designato per 7 partite di Serie A e 8 di Serie B. L’esordio nel massimo campionato italiano è datato 19 gennaio 2020, quando fa parte della squadra arbitrale che dirige il pareggio per 1-1 tra Bologna ed Hellas Verona. A settembre, entra quindi nell’organico della CAN.
LEGGI ANCHE
Altre News
City Goup, Il Club Bolivar vince il Torneo di Clausura: i complimenti del Palermo
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Palermo-Bari, info sui biglietti: continua la “Promo XMAS”