Palermo – Da tuttofare a rincalzo, Gomes reclama spazio
Il francese indispensabile nella prima parte di stagione, nelle ultime quattro partite solo una volta dal via
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Massimiliano Radicini analizza la situazione di Gomes, centrocampista del Palermo, che da titolare fisso e punto di riferimento del centrocampo è finito in panchina nelle ultime quattro partite: in tre è poi subentrato. La scelta di Dionisi di schierare un centrocampo con Ranocchia, Verre e Segre ha ridisegnato la gerarchia a centrocampo, lasciando Gomes fuori dai titolari. Prima di questo periodo, il francese era sempre stato schierato da titolare, ad eccezione della seconda giornata di campionato contro il Pisa, ma da quando Ranocchia è stato preferito a lui come playmaker, la manovra del Palermo ha mostrato dei miglioramenti in fase di palleggio.
Dionisi ? Colpevole si, ma meno di altri
Sassuolo-Palermo, le probabili formazioni: spinge Brunori, dubbio Insigne
Dionisi: “Contestazione? Mi dispiace, ma mi sento all’altezza”
Tuttavia, la presenza di Gomes in campo ha garantito più solidità difensiva, e uno degli errori che ha inciso negativamente sulla sua posizione è stato quello nella partita contro la Carrarese, che ha permesso ai toscani di ottenere una vittoria importante. Nelle ultime gare, Gomes ha giocato pochissimo, accumulando solo 14 minuti in campo: 0 contro la Sampdoria, 3 contro lo Spezia e 11 contro il Catanzaro.
Gomes ha le capacità per giocare in due ruoli nel centrocampo: come regista basso o come mezzala, ma finora nessun allenatore del Palermo ha insistito nel farlo giocare accanto a un centrocampista più di geometrie, preferendo farlo impostare da dietro. Nonostante le sue capacità, non ha il profilo di un classico regista.
Il tecnico dovrà decidere se puntare ancora su Ranocchia, che ha portato ordine al centrocampo, o se dare a Gomes una nuova opportunità anche se è difficile immaginare che il tecnico rinunci a un giocatore come Ranocchia, che ha migliorato la transizione difensiva-offensiva. L’agente di Gomes lancia messaggi, ma l mercato di gennaio sembra non dover riservare sorprese.
Palermo, chi è Mattia De Sciglio: da promessa del Milan ai trionfi con la Juve
Dionisi: “Io ci credo fin dal primo giorno. Noi i responsabili”
Palermo, nuovo striscione al Barbera: si fa sentire anche la CNI
C’è un’assenza sugli spalti del Barbera che fa rumore, un rumore assordante
LEGGI ANCHE
I migliori anni … rosanero: la città colorata e la partita della promozione
“Il diario di fuori dal campo: Carlo Brandaleone”
VIDEO – Storie Rosanero: l’Anorthosis battezza l’esordio in Europa del Palermo
Altre News
La visita dei rosa a Pagliarelli tra selfie, maglie e autografi
Diakité torna insieme al 4-3-3. In avanti c’è il solito ballottaggio
Incrocio di ex in panchina, sfida amarcord al Mapei