TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sassuolo-Palermo 2-1, le pagelle: La Douaron non basta, rosa in picchiata

Palermo-Catanzaro pagelle

Sassuolo-Palermo 2-1, le pagelle: La Douaron non basta, rosa in picchiata

È terminato il match del Mapei Stadium tra SassuoloPalermo: rosanero che sono usciti sconfitti dalla gara contro la capolista del campionato. Ecco le pagelle del match a cura di Antonino Bua.

Sassuolo-Palermo, le pagelle

Desplanches 4: errore da matita blu elettrico il suo. Dopo 9 minuti regala il pallone al Sassuolo provando a costruire dal basso. Comprendiamo la voglia di iniziare l’azione palla a terra, ma in alcuni casi anche spazzarla verso gli spalti può essere utile: era questo il caso. Sulla punizione perfetta di Pierini schiera troppi giocatori in barriera.

Baniya 6: esce indenne dal momento di caos vissuto dalla squadra nei primi minuti. Tiene botta nei momenti in cui i neroverdi attaccano in maniera estremamente velenosa. Per il resto della gara non lo si ricordi per grossi scivoloni.

Nikolaou 6: dà ancora segni di cedimento nel corso della partita e non sembra sempre convinto negli interventi. Inizia da lui l’azione che porta al gol del Sassuolo. Forse anche lui avrebbe fatto meglio a lanciare lungo. Nella ripresa cresce e salva ripetutamente i suoi mettendoci il corpo in almeno tre occasioni, ma non basta.

Ceccaroni 6: deve fronteggiare Berardi sulla corsia e non è semplice ma non commette svarioni nei primi quarantacinque minuti. Anche nella ripresa riesce a fare buona guardia dietro.

Lund 5,5: salva il Palermo da un 2-0 che avrebbe probabilmente chiuso dopo 10 minuti la partita. Mette il piede e contrasta Berardi pronto a buttarla dentro a porta vuota. Sulla corsia si vede maggiormente in fase di spinta nel primo tempo e contro Odenthal e Toljan non è sempre semplice. Nella ripresa pian piano si aliena dal gioco e questo fa abbassare il suo voto.

Ranocchia 6 in occasione del gol di Lauriente sarebbe dovuto essere il destinatario del passaggio di Desplanches. Dai suoi piedi arriva l’assist per Le Douaron, passaggio preciso. Poi lavoro davanti la difesa per mettere ordine e le azioni, soprattutto quelle pericolose, partono da lui.

Segre 4,5: giocatore ombra, lo si sente poco o nulla in campo, sia dal punto di vista fisico, non interviene in molti contrasti, sia dal punto di vista degli inserimenti. Troppo nascosto tra le file neroverdi che non gli consentono di prendere ritmo. Nei primi minuti spreca una buona palla gol solo nell’area di rigore. Impalpabile per il resto della partita, sbaglia anche i suggerimenti per i compagni. Dall’86’ Henry: s.v.

Verre 5: tanti spazi concessi dal Sassuolo ma lui non ne approfitta. Probabilmente vista la sua qualità ci si aspetta sempre qualche giocata in grado di illuminare: oggi non è arrivata. Sbaglia anche passaggi semplici, partita decisamente no. Dal 67′ Vasic 5: chi lo ha visto?

Di Francesco 5,5: se fossero entrate la rovesciata nel primo tempo e quel tiro stampato sulla traversa dopo 10 secondi di gioco nella ripresa, staremmo parlando di una partita perfetta. Ma non è andata così e nonostante la corsa e la voglia di fare, non è riuscito a incidere. Dal 77′ Appuah: s.v.

Le Douaron 6,5: movimenti e contro movimenti che rendono la giornata lavorativa della difesa del Sassuolo alquanto complicata. Quando attacca in profondità difficilmente riescono a tenerlo o a metterlo in fuorigioco, e infatti dopo averla sbloccata ha una prateria enorme e da posizione defilata calcia una sassata addosso al portiere. Anche qualche minuto più tardi viene lanciato ma incespica sul pallone. Poi sponde di corpo e di testa. Tanto applicazione ed è finalmente arrivato il gol. Dall’86’ Brunori: s.v.

Di Mariano 6: non avrà eccelse doti in fase offensiva ma quando deve ripiegare e aiutare la squadra è sempre sul pezzo. Pecca di lucidità in avanti quando raggiunge il fondo, ma nello schernire l’azione avversaria è bravo. Dal 76′ Insigne: s.v.

Allenatore

Dionisi 5: i suoi ragazzi sono stati prestativi. Ottima prova dei rosa in grado di giocare alla pari contro una squadra che sinceramente oggi non ci è sembrata di una categoria superiore. Ma siamo alle solite. Tante belle azioni, tanta costruzione…ma i gol e soprattutto i risultati? Manca e mancherà, si spera solamente fino a gennaio mercato permettendo, sempre qualcosa a questa formazione.

LEGGI  ANCHE

Dionisi: “Contestazione? Mi dispiace, ma mi sento all’altezza”

Palermo, LG e YesWeDigital nuovi partner del club

C’è un’assenza sugli spalti del Barbera che fa rumore, un rumore assordante

 I migliori anni … rosanero: la città colorata e la partita della promozione

“Il diario di fuori dal campo: Carlo Brandaleone”

VIDEO – Storie Rosanero: il teatro dei sogni dei tifosi rosanero

“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER