TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dionisi: “Accetto le critiche, sono uno sprono. Classifica non bella”

Palermo

Dionisi: “Accetto le critiche, sono uno sprono. Classifica non bella”

In vista della sfida di giovedì 26 dicembre contro il Bari, il mister del Palermo Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa. L’allenatore dei rosa ha presentato il match con i galletti all’orizzonte e si è soffermato anche sulle ultime deludenti prestazioni della sua squadra. Ma ecco di seguito le sue parole rilasciate durante la conferenza.

Saldi invernali 2025: ecco quando inizieranno in Sicilia

Palermo: le parole di mister Dionisi

L’analisi del momento no: “La classifica non è bella. I punti sono pochi, ma c’è un’altra partita. Possiamo smentire quello fatto nelle gare precedenti. Questi giorni serviranno per capire chi recupera dalla fatica fisica e mentale. Qualche cambiamento negli interpreti ci potrebbe essere. A una squadra di calcio serve ambizione, ognuno di noi la deve avere. Futuro? Per me è domani e dopodomani, in sei giorni giochiamo due partite. È troppo importante quello che facciamo ora. Sicuramente la società ha delle linee guide, nel passato si è condiviso e si continua a condividere, ma ora dobbiamo pensare solo al presente”.

 “Non siamo partiti bene, ogni partita sembra l’ultima possibilità per recuperare terreno. Le ultime due gare le abbiamo gestite bene, non posso rimproverare nulla alla squadra sotto il profilo dell’atteggiamento. Dobbiamo essere consapevoli del momento ma non serve la paura. Solo combattendo possiamo uscirne. Ci assumiamo le responsabilità e mi dispiace per questa situazione, ma è dovuta ai risultati. I risultati mascherano tutto, quindi dobbiamo cercare di ottenere risultati migliori e i ragazzi stanno lottando”.

E sulle critiche

“Speravo in tutt’altro. L’ambiente reagisce a proprio modo, io più di metterci la faccia e dire che sono responsabile non posso fare. Accetto le critiche, sono uno sprono, ne ho sempre subite. L’importante è non offendere la persona. Meglio contestare l’allenatore che la squadra. Dietro le quinte i rapporti sono buoni, c’è condivisione: tutti siamo responsabili, ognuno per la propria area. Anche dopo la gara col Sassuolo c’è stata condivisione tra me e i dirigenti. L’ambiente non è sereno ma responsabile”.

Bari involuto. Al “Barbera”  svolta o crisi  

LEGGI  ANCHE

Palermo, per Dionisi la fiducia è a termine. Pirlo possibile erede

Palermo in crisi, Dionisi al bivio

Dionisi appeso ad un filo, 180’per tenersi il Palermo

I buchi neri di Desplanches adesso fanno davvero male

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER