Cittadella, Masciangelo sfida il proprio passato: Palermo nel mirino
Si avvicina la sfida tra Cittadella e Palermo. Entrambe le squadre hanno vinto il rispettivo turno di campionato contro Sudtirol e Bari. Chi ha brillato in casa Cittadella, nonché ex Palermo, è Edoardo Masciangelo. Il terzino di piede mancino si è reso protagonista di una grande sfida contro il Sudtirol realizzando due assist per le reti di Casolari e Pandolfi.
Masciangelo: gli inizi
La carriera del terzino inizia con la maglia dell’Arezzo nell’annata 2015/16. I 30 gettoni in due anni lo proiettano, così, al Piacenza prima dell’esplosione al Lugano, unica esperienza fuori dalla penisola. Con la maglia della squadra elvetica non brilla particolarmente, con la Juventus che si aggiudica le sue prestazioni a gennaio del 2019.
Il terzino contribuirà alla buona stagione della Juventus U23, guadagnandosi le attenzioni del campionato cadetto: il Pescara lo preleva per due stagioni. Le prime apparizioni in serie B sono positive con 53 gettoni senza particolari acuti in zona offensiva. Terminato il percorso con il Pescara passa al Benevento sempre in Serie B prima del nuovo prestito al Palermo.
Masciangelo, valzer di prestiti e Palermo
Con i rosanero troverà solamente 4 presenze nelle sfide contro Sudtirol, Ternana, Parma e Venezia. Ancora una volta nessun assist e rete con il Palermo. Lascerà la Sicilia senza squilli per tornare ancora a Benevento. L’annata nel girone C di Lega Pro gli permetteranno di riapprodate ancora in B al Cittadella.
L’annata con il Cittadella lo evidenziano come un titolare assoluto nello scacchiere granata. Le presenze sono 18 su 19 partite giocate di cui ben 17 da titolare. Il ruolo da esterno di centrocampo gli si addice con 3 assist, di cui che nella scorsa, da iniziò campionato. Adesso la prossima gara lo vedrà affrontare il suo passato e quella maglia che non lo ha visto brillare.
LEGGI ANCHE
Calciomercato: Gytkjaer verso la B, ma non alla Sampdoria
L’educazione del tifoso rosanero: tanti auguri pezzi di …
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Lapadula al Palermo: obiettivo per gennaio? Le indiscrezioni
Serie B, valori di mercato: top dieci giocatori
Storie Rosanero: Giampaolo Montesano, una bella ..“bugia”
Fuori dal Campo interviste: ospite Nuccio Schembri
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Salernitana, fumata bianca per l’allenatore e il direttore sportivo
Petagna verso la Serie B: Sampdoria pronta a puntare su di lui
Sampdoria, non solo Folino: altri colpi in canna per la difesa