Cittadella, Dal Canto: “Palermo? Sanno come risolvere i loro problemi”
Alessandro Dal Canto, tecnico del Cittadella, subito dopo la partita contro il Palermo ha voluto commentare il match disputato dai suoi. I veneti e i siciliani si sono affrontati nella gara valida per il 20esimo turno di Serie B, il primo del girone di ritorno, l’ultimo di questo 2024 che si sta chiudendo. Ecco di seguito l’analisi dello scontro del Tombolato fornita direttamente da Dal Canto.
Cittadella: le parole di Dal Canto
“La mano di Dal Canto? Niente di magico. La squadra ha passato un periodo lungo senza vittorie in casa e soprattutto l’infortunio di diversi giocatori cardine. Fondamentale è stata la vittoria con la Reggiana perché ha sgravato tanti giocatori”.
“Nella difficoltà questa è una società che non perde la testa. È sempre stata al fianco nostro, mio. Non ho mai avvertito sfiducia dalla società e questo nel calcio di oggi non succede più. Qui ho avuto la pazienza di poter lavorare. Non ho più sentito un mugugno dopo la sconfitta col Bari in casa. Ho percepito un ambiente differente. E sono felice per tutti”.
Sul momento negativo del Palermo: “È impossibile giudicare da fuori, non conosco la situazione e non è compito mio. È un’ottima squadra con un ottimo allenatore e a volte le stagioni, come è successo a noi, possono prendere una piega strana. Ci vuole perseveranza e serve crederci, ma loro sanno meglio di me come risolvere questi problemi. Resto dell’idea che il Palermo può dire la sua. Ora i primi posti sono distantissimi, però non sarebbero i primi a centrare la promozione coi playoff. Bisogna avere fiducia”.
LEGGI ANCHE
Palermo, tifosi delusi ma mai lontani: ecco quanti a Cittadella
Dionisi cambia il Palermo: 5 sorprese
Dionisi sul campo del Cittadella conferma Brunori
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Nespola in prestito alla Flaminia: la nota
Ancora uno striscione al Barbera: destinatario Dionisi
Con Giulio non è mai un addio…