Palermo – Il mercato ci farà capire quali sono adesso le reali ambizioni del City Football Group
Non è più il tempo di scherzare con le parole, di nascondere la polvere sotto il tappeto, non è più il tempo di dichiarazione che cerchino di salvare il salvabile. È tempo di agire ed il mercato te ne offre l’occasione. Solo un mercato pesante e convincente, non 4 ragazzi di buone speranze. E’ ancora troppo vivo il ricordo di squadre come Bari o Spezia partite ad inizio stagione per vincere il campionato e trovatesi poi a giocarsi la salvezza all’ultima giornata o nello spareggio playout. Ed il Palermo in questo momento si è infilato proprio in questo tunnel, nel pericoloso baratro della squadra costruita per altri obiettivi che si trova impelagata nei bassifondi della classifica.
La pausa, il bilancio e le pagelle dei rosanero. Quante insufficienze!
Pietre e petardi contro il pullman rosanero al ritorno: i dettagli
Palermo, agguato contro il pullman: la nota della società
A giudicare dalle prestazioni e dai risultati di tutta la stagione non c’è da stare allegri. Adesso però, mai come adesso, questa sosta arriva come un toccasana; ma non soltanto la sosta ma soprattutto il mercato di riparazione invernale a cui la società deve fare assolutamente ricorso se vuole salvare la categoria, si esatto, intanto se vuole salvare la categoria. Un mercato di riparazione che ci farà capire se il club ha deciso di abdicare per questo campionato e dedicarsi direttamente al successivo oppure crede ancora che si possa recuperare la stagione, agguantare i play-off dalla migliore posizione possibile.
Palermo a caccia di rinforzi, Vasquez per la porta? I dettagli
Eventualmente non sarà Cannavaro
Ovviamente c’è un intero girone di ritorno per poterlo fare ma il Palermo deve cambiare decisamente marcia e la squadra vista fino ad ora non ha le potenzialità per farlo. Questa dovrebbe essere la riflessione a 360°, non additare soltanto l’allenatore come unico responsabile, perché gli esoneri di Corini e Mignani hanno dimostrato che il problema è nell’organico e non certo esclusivamente nella guida. Un mercato insomma che ci farà capire quali sono adesso le reali ambizioni del City Football Group: servono 4/5 giocatori di categoria, serve fare chiarezza su diverse situazioni.
Cittadella-Palermo, il caso controverso di Masciangelo: era rigore?
Cittadella-Palermo 2-1, le pagelle: la solita squadra dormiente
La sconfitta di Cittadella sarà anche immeritata ma ricalca perfettamente tanti altri match anonimi che potevano concludersi con un risultato favorevole o sfavorevole. Mai Il Palermo ha dato la sensazione di squadra convinta dei propri mezzi, di carattere, con ambizioni importanti e la prestazione di Cittadella ne è l’esempio lampante. Per questo servono come il pane giocatore di categoria, di ottimo livello ma abituati a battagliare nel campionato cadetto. Se non sarà così prepariamoci ad una stagione di tribolazioni e delusioni, come è stata finora. E senza un mercato convincente probabilmente nemmeno le contestazioni avranno fine
Dionisi: “Tante occasioni, poi la beffa. Creiamo tanto”
LEGGI ANCHE
Striscione allo stadio: “Mercato sbagliato, De Sanctis bocciato”
Gara importante ma la vera sfida è il mercato
Agguato al pullman del Palermo, il sindaco Lagalla: “Gesto non giustificabile”
Masciangelo: “Dente avvelenato col Palermo? Assolutamente no”
Cittadella-Palermo 2-1: sconfitta ingiusta ma molto preoccupante(C. Cangemi)
De Sanctis: “Scelte estive per migliorare rosa. C’è ancora ritorno”
Segre: “Siamo incazzati. Adesso non potremo sbagliare più niente”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
FOTO – Di Mariano: “Voglio tornare al meglio per il finale”
Fuori dal Campo interviste: ospite Filippo Vella
Palermo, Saric può partire: due club turchi su di lui