Modena, gennaio mese pieno di insidie: negli ultimi due anni solo una vittoria
Negli ultimi due anni gennaio mai generoso
I canarini proveranno a cambiare la storia. Il 12 in Sicilia match insidioso: i rosanero sono in crisi, ma contano tante individualità di rilievo
Questi i titoli odierni de Il Resto del Carlino
Il campionato per i canarini ripartirà ufficialmente domenica 12 gennaio 2025 a partire dalle 15.00. Nel frattempo nella giornata di ieri è iniziata anche la sessione invernale di calciomercato. E prescindere dal mercato sia in entrata che in uscita, il Modena avrà un calendario ricco. Nelle ultime due annate di Serie B, il primo mese dell’anno è stato tutt’altro che generoso per i gialloblù. In entrambi le stagioni infatti, hanno raccolto appena tre punti a gennaio: una sola vittoria e due sconfitte.
Modena: gennaio un mese buio
Nel 2022/23 ci fu la sconfitta con il Frosinone (2-1), poi il successo con il Cosenza (2-0) in casa e ancora la sconfitta con la Ternana. Copione invariato appena un anno fa. Ko interno con il Brescia, sconfitta con il Palermo (4-2) e infine il 3-0 rifilato al Parma. In questo avvio di anno tre gare attendono il Modena. La prima è la già citata al Barbera contro il Palermo. I rosanero sono reduci da un periodo nettamente negativo, ma hanno una squadra composta da grandi individualità.
Assenze pesanti contro il Palermo
Come se non bastasse si giocherà in un clima surriscaldato e di forte contestazione. Inoltre in casa Modena per il match in Sicilia, ci saranno due assenze pesanti. I canarini dovranno infatti rinunciare ai due squalificati Zaro e Cauz. Dunque Mandelli si troverà costretto a passare o alla difesa a quattro o addirittura dovrà reinventarsi un modulo a tre dietro.
LEGGI ANCHE
De Sanctis non è più il ds del Palermo, si attende solo l’ufficialità
Numeri choc, 29 anni fa finì malissimo
City Group vuole la svolta: Marroccu o Osti come ds
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Di Mariano finisce sotto i ferri, stop breve per Desplanches
Chiarezza fuori dal campo, decisioni forti nello spogliatoio
Di Chiara-Gomes, l’asse con il Parma si fa caldo