Carlo Osti, chi è il nuovo direttore sportivo del Palermo
L’addio di Morgan De Sanctis è ufficiale. Vi avevamo già anticipato ieri l’addio dell’ormai ex Ds del Palermo. (LEGGI QUI). Mancava solo l’ufficialità che ha sollevato, di fatto, De Sanctis dal proprio ruolo. Immediata la risposta della dirigenza rosanero per non lasciare vacante il posto di direttore sportivo. A sostituire l’ex Salernitana è infatti Carlo Osti.
In una corsa a due con Marroccu a spuntarla è stato l’esperto classe dirigente classe ’58. Il Palermo ha dunque voluto affidare la squadra, almeno per questa sessione invernale di calciomercato e fino a giugno da vedere se con eventuale proroga al raggiungimento di determinati obiettivi, a un profilo esperto con tante esperienze nei club calcistici.
Chi è Carlo Osti, a breve nuovo ds del Palermo
Dopo una carriera da calciatore tra le file di diverse compagini, su tutte Atalanta, Udinese, Juventus, Avellino e Piacenza, Osti si è dedicato alla vita da dirigente nei club professionistici. Dapprima l’incarico di responsabile del settore giovanile del Piacenza. Poi nel 1995/96 ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo nella Triestina; l’annata successiva stesso ruolo ma nella Ternana. Successivamente è diventato direttore generale dell’Alzano Virescit. Nel 2001/02 l’esperienza nuovamente come ds nel Treviso prima di approdare alla Lazio, passando in seguito per l’Atalanta, il Lecce e la Sampdoria.
L’esperienza alla Samp e le operazioni più famose
Dal 2012 e sino al 2021 è stato il ds dei blucerchiati salvo poi diventare direttore tecnico il 26 luglio dello stesso anno. Quest’ultima esperienza lo ha tenuto impegnato sino a giugno 2023. Tra le sue operazione più famose in grado di generare plusvalenze troviamo quella di Lucas Torreira, pagato appena 3 milioni e prelevato dal Pescara, venduto all’Arsenal per 29 milioni. O ancora l’affare Patrick Schick, acquistato per 5 milioni e venduto per 42 milioni alla Roma, senza dimenticare Mauro Icardi, prelevato a 325 mila euro dal Barcellona e venduto per 13 milioni all’Inter. Queste sono solo alcune delle più famose operazioni con Osti protagonista. Vedremo insomma, se un profilo così esperto riuscirà a risollevare una piazza intera.
Palermo, Carlo Osti pronto a sostituire De Sanctis. Le ultime
Calciomercato Palermo, addio Brunori? Pronti Gytkjaer e Raimondo
LEGGI ANCHE
De Sanctis non è più il ds del Palermo, si attende solo l’ufficialità
Numeri choc, 29 anni fa finì malissimo
City Group vuole la svolta: Marroccu o Osti come ds
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Calciomercato Palermo, la Top 10 acquisti nella sessione invernale
Servono almeno 6/7 giocatori pronti, non scherziamo
Palermo, Carlo Osti pronto a sostituire De Sanctis. Le ultime