King’s League, Italia Spagna 5-8: termina l’avventura azzurra
È finito anzi tempo il mondiale King’s League per l’Italia. La doppia sconfitta nelle gare contro il Giappone e Spagna non hanno permesso agli azzurri di approdare al turno successivo. L’Italia questo pomeriggio è scesa in campo contro la Spagna perdendo con il risultato di 8-5, nonostante un grande secondo tempo che li ha visti rimontare lo svantaggio di 5-1 della prima frazione. Ottimo l’esordio in campo del capitano Leonardo Bonucci.
L’ex Juventus è stato tra i migliori in campo della formazione azzurra. Grande nota di merito per il numero sei Rossi. Per lui tre reti: la prima sfruttando un 2 vs 1. La seconda rete è arrivata con un bel destro da fuori sul primo palo mentre il terzo gol con un inserimento a secondo palo. Nonostante la buona partita, l’Italia viene eliminata da una super Spagna con il risultato di 8-5. Nel corso della partita in rete anche il presidente Blur, autore del “rigore presidenziale” riuscendo ad aprire il piattone a sinistra del portiere spagnolo.
Cos’è la King’s League
La King’s League è una lega di calcio amatoriale e non professionista che è stata creata nel 2023 in Spagna da alcuni influencer e streamer, tra cui il famoso “TheGrefg”, uno dei più noti creator di contenuti spagnoli. La lega ha attirato molta attenzione grazie alla partecipazione di personaggi pubblici, youtuber e altri influencer, che si sfidano in un format di calcio che mescola sport e intrattenimento. Le squadre della King’s League sono composte da un mix di giocatori famosi e talenti amatoriali, e la competizione si distingue per l’inclusione di regole innovative e spettacolarizzazione, come l’introduzione di variabili impreviste (per esempio, modifiche alle regole durante le partite) che rendono ogni partita unica e dinamica.
La lega ha avuto un grande successo sui social media, con le partite che vengono trasmesse in diretta su piattaforme come Twitch e YouTube. La King’s League non è una lega professionistica nel senso tradizionale del termine, ma ha avuto un impatto significativo sull’intrattenimento sportivo, portando una nuova forma di calcio che attrae un pubblico giovane e appassionato di media digitali.
LEGGI ANCHE
Palermo, De Sanctis e Migliaccio sollevati dall’incarico: la nota
Calciomercato Palermo, tre idee low cost tra gli svincolati
De Sanctis non è più il ds del Palermo, si attende solo l’ufficialità
Numeri choc, 29 anni fa finì malissimo
City Group vuole la svolta: Marroccu o Osti come ds
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Trapani, Antonini: “Squadra senz’anima. Li metto a giocare in giardino con i miei figli”
Balotelli si sfoga su Instagram: “Sto benissimo, anticipo cavolate”
Supercoppa Italiana 2025, dove vedere Inter-Milan