Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Antonio La Rosa sottolinea come il Palermo ha deciso di avviare una rivoluzione parziale dopo un periodo di crisi di risultati, con la rimozione di Morgan De Sanctis dal ruolo di direttore sportivo, ma confermando l’allenatore Dionisi. Il club ha ufficializzato l’esonero di De Sanctis, ringraziandolo per il lavoro svolto, e ha annunciato Carlo Osti come nuovo direttore sportivo.
La decisione è stata motivata dalla gestione errata di alcune situazioni, come i casi Lucioni e Brunori, e da un mercato estivo che non ha portato i risultati attesi, nonostante le difficoltà legate agli infortuni di Gomis e Blin. La società ha scelto di voltare pagina e cercare un profilo più esperto per il ruolo di DS, con la figura di Osti che si distingue per la sua lunga carriera da dirigente, avendo lavorato in club come Lazio, Atalanta e Sampdoria. Osti, che ha firmato fino a giugno con opzione di rinnovo, è considerato una scelta strategica per riorientare la squadra, in particolare per la campagna acquisti di gennaio.
Osti e le vecchie conoscenze rosanero: tutti gli ex Palermo che ha incontrato
Palermo, De Sanctis e Migliaccio sollevati dall’incarico: la nota
Calciomercato Palermo, tre idee low cost tra gli svincolati
Il potere decisionale di Gardini è stato fondamentale nella scelta di Carlo Osti come nuovo direttore sportivo del Palermo. Nonostante la candidatura di Marroccu, sostenuta dal direttore tecnico globale del City Group, Bigon, Osti ha avuto la meglio anche grazie anche ai buoni rapporti tra lui e l’amministratore delegato rosanero, con cui aveva già lavorato al Treviso e alla Lazio.
Il nuovo DS dovrà agire in un contesto particolare, dato che il Palermo non prevede un ruolo del direttore sportivo “alla vecchia maniera”, ma Osti avrà il compito di incidere decisamente di più rispetto al predecessore e portare un mercato più funzionale alle necessità della squadra.
“Trovati” i fondi per completare il campo comunale di Torretta
Per quanto riguarda l’allenatore, Dionisi è stato confermato, nonostante la mancanza di alternative valide. Tuttavia, la sua permanenza sarà strettamente legata ai risultati futuri. Supportato dal nuovo DS, che avrà il compito di apportare rinforzi mirati, Dionisi dovrà dimostrare di essere in grado di dare una scossa alla squadra, che finora non ha convinto appieno, trovandosi ben lontana dalle aspettative iniziali. Il suo futuro è quindi legato alla capacità di ottenere risultati positivi nelle prossime settimane.
Calciomercato Palermo, addio Brunori? Pronti Gytkjaer e Raimondo
LEGGI ANCHE
De Sanctis non è più il ds del Palermo, si attende solo l’ufficialità
Palermo, adesso è ufficiale: Carlo Osti è il nuovo direttore sportivo
Carlo Osti, chi è il nuovo direttore sportivo del Palermo
Dybala guarda al futuro…senza mai dimenticare Palermo
Colpo City: arriva il talento argentino Echeverri
Il mercato farà capire le reali ambizioni del City Group
Caro amico (Mansour) ti scrivo… in salsa rosanero
La pausa, il bilancio e le pagelle dei rosanero. Quante insufficienze!
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Quattordici anni dopo tocca ancora a Sirigu
La prima dell’anno è…agrodolce. In B non si vince da quasi 30anni
Sfuma Vasquez, adesso si cerca un terzo portiere