Perinetti “Ha esperienza, c’è bisogno di una leadership”
Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Palermo, è tornato a parlare della sua esperienza e delle sfide che la città rosanero affronta nel calcio. In una recente intervista rilasciata a La Repubblica, Perinetti ha espresso il suo pensiero sulla necessità di una leadership forte in una piazza come Palermo, che richiede una figura di riferimento costante, in grado di connettersi con la tifoseria e con la città. “Palermo ha bisogno di una presenza forte, che viva la città e si faccia sentire anche al di fuori del campo”, ha affermato, facendo riferimento a un aspetto che lui ritiene essenziale per il buon andamento del club.
Perinetti: “Palermo ha bisogno di una leadership forte”
Secondo Perinetti, la figura di Morgan De Sanctis, esonerato recentemente, non ha risposto a questa necessità: “De Sanctis un amico e mi dispiace tanto per lui. De Sanctis è un professionista serio, ma Palermo ha bisogno di una comunicazione diversa, di una maggiore empatia con i tifosi”, ha spiegato l’ex ds. Carlo Osti ha una grande esperienza, è molto attento. Spero possa fare bene”, ha aggiunto.
Perinetti e la forza del City Group
Perinetti ha anche espresso ottimismo per il futuro del club, sottolineando gli importanti investimenti del City Group. Tuttavia, ha ribadito che per arrivare in Serie A non basta investire, ma bisogna affrontare con determinazione la sfida della Serie B. “La Serie A è un obiettivo ambizioso, ma per arrivarci servono pazienza, risultati e una leadership solida”.
Dionisi: un allenatore con potenziale da esprimere
Uno degli aspetti più discussi riguarda la conferma di Alessio Dionisi come allenatore. Tuttavia, Perinetti ritiene che il tecnico non abbia ancora mostrato tutto il suo potenziale: “Credo che Dionisi abbia ancora margini di crescita e possa esprimere molto di più”, ha detto.
Il mercato
Perinetti ha anche parlato delle sfide legate al mercato e alle scelte tecniche. Su Matteo Brunori, la cui permanenza a Palermo è tutt’altro che certa. “O va via o resta contento”, ha commentato Perinetti.
LEGGI ANCHE
Il City Group ha dato fiducia all’allenatore
Il mercato in stand-by, ma è sempre caccia ad un bomber
Sabatini: «Carlo è un galantuomo, inciderà subito»
Sport Femminile: Il Governo Meloni taglia i fondi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Quattordici anni dopo tocca ancora a Sirigu
La prima dell’anno è…agrodolce. In B non si vince da quasi 30anni
Sfuma Vasquez, adesso si cerca un terzo portiere