Palermo, aumentano le pretendenti per Saric
Dario Saric, centrocampista del Palermo, potrebbe essere uno dei protagonisti del calciomercato: almeno di quello in uscita. Di una sua partenza si era già parlato la scorsa estate. Il giocatore che inizialmente sembrava rientrare nelle visioni di gioco di Dionisi (almeno in ritiro) sul finire dell’estate risultava ai margini del progetto.
Palermo, Saric in uscita?
Proprio negli ultimi giorni di agosto, prima dello scoccare del gong, circolavano voci sempre più insistenti su una sua partenza. Diverse le squadra accostate a Dario Saric, in particolare il Pisa. Le tempistiche strette e forse anche una decisione della società alla fine hanno fatto in modo che il centrocampista rimanesse in rosa.
Tuttavia, nel corso della stagione, il suo utilizzo ha dimostrato che il giocatore era ormai fuori dal progetto del Palermo. Dario Saric, infatti, nella stagione 2024/2025 ha collezionato solamente 5 presenze in campionato per un totale di 177′, ai quali si aggiungono due presenze in Coppa Italia.
Un’altra pretendente su Saric
Come riportato da Gianluigi Longari, esperto di calciomercato di Sportitalia, sul calciatore non ci sarebbero solamente quei quattro club di cui vi avevamo già ampiamente parlato: a Salernitana, Frosinone e altri due club turchi si aggiunge adesso anche la Sampdoria.
Il centrocampista bosniaco è arrivato a Palermo nell’estate del 2022 direttamente da Ascoli Piceno per la cifra di 1.8 Mln, al termine di un’estenuante trattativa. La stagione in maglia bianconera è da incorniciare: 3 reti e 4 assist con prestazioni che incuriosiscono i club di A oltre che le società del campionato cadetto. Dopo il braccio di ferro vinto con la Cremonese, quell’anno in massima serie, Dario Saric si trasferisce in rosanero, seppur non con i risultati sperati allora dalla dirigenza del club di Viale del Fante.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, i primi passi di Osti. Ora al lavoro
Palermo, tra giocatori ai margini e titolari inamovibili
Osti: “Dionisi l’ho trovato consapevole. Se c’è da fare acquisti mirati si faranno”
Gardini: “La proprietà è rammaricata. Palermo merita la Serie A”
Osti: “Mercato? Deciderò io. Brunori è molto rasserenato”
Calciomercato Palermo, Palumbo può essere la chiave giusta?
Palermo, davvero sei “prestativo”? Il dato degli expected goals
Calciomercato Spezia, colpa dalla A: si sogna in grande
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, report allenamento: la nota odierna
Galeoto: “Sassuolo e Pisa favorite. Salernitana? Pubblico da Serie A”
Calciomercato Palermo, scivola via la prima settimana: le tabelle riassuntive