Spezia, ufficiale il ritorno di Chichizola: la nota del club
Grande colpo di mercato dello Spezia che ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del portiere Leandro Chichizola dal Parma. Un acquisto importantissimo in categoria per via della sua esperienza. Si tratta, peraltro, di un ritorno in Liguria. Di seguito il comunicato ufficiale del club ligure per il ritorno del portiere argentino.
Spezia, ecco Chichizola: la nota
“Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Parma Calcio 1913 le prestazioni sportive dell’estremo difensore Leandro Chichizola, il quale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.
Lasciato il Golfo dei Poeti, Chichizola ha giocato ne La Liga con il Las Palmas e il Getafe, con cui ha esordito anche in Europa League, per poi proseguire la carriera con le maglie di Cartagena, Perugia e Parma, con cui è stato grande protagonista del ritorno in Serie A della formazione emiliana, trovando anche l’esordio in massima serie in occasione della sfida contro l’Udinese.
Spezia: il ritorno di Chichizola
Argentino, ma dal cuore aquilotto, Chichizola è pronto a tornare a indossare la maglia delle Aquile e ad esultare insieme al popolo spezzino con indosso la maglia numero 23.
Bentornato Chichi!”
Per lui in maglia Spezia 141 presenze. L’argentino è nuovamente un giocatore dello Spezia, tornando a vestire a distanza di sette anni e mezzo, i colori della formazione ligure. Chichizola inizia la sua carriera professionistica in Argentina, con il River Plate. Nel 2014 decide di trasferirsi in Italia, firmando con lo Spezia, squadra che gli permetterà di affermarsi definitivamente in Europa. La stagione 2014-2015 segna il suo ingresso nella Top 15 dei migliori portieri della Serie B, ma è con il suo record di 100 partite consecutive giocate tutte per intero che Chichizola conquista definitivamente il cuore dei tifosi.
LEGGI ANCHE
Di Michele: “Osti a Palermo? Persona competente. Sul mercato…”
Calciomercato Palermo, accordo con un club turco per Saric: le ultime
Palermo da record, tre portieri fuori uso. E adesso?
Palermo, non sarà rivoluzione ma quasi: una robusta inversione
Calciomercato Palermo, idea svincolati: tre profili low cost
Pisa, che acquisto per l’attacco: cifre da Serie A per la nuova punta
Galeoto: “La stagione del Palermo inizia adesso. Brunori un lusso per la B”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Calciomercato Salernitana, granata scatenati: ennesimo colpo dalla A
Serie B, Mandorlini: “Sassuolo favorita. Playoff? Cremonese la più costante”
La Gumina lascia la Sampdoria ma non la Serie B: il nuovo club