TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Pierozzi è il 17º marcatore rosa. Nessuno meglio 

Palermo Pierozzi

Pic by Luca Petrlic

 

Palermo – Pierozzi è il 17º marcatore rosa. Nessuno meglio 

Questi i titoli  del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo tratta del Palermo che, dopo oltre quattro mesi, torna a vincere lontano dal “Barbera“, imponendosi con un netto 3-0 sul campo del Cosenza. Un successo che rappresenta non solo una boccata d’ossigeno per la squadra di Alessio Dionisi, ma anche un importante segnale di solidità difensiva, con un clean sheet esterno che in questa stagione era arrivato solo altre due volte su quattordici gare giocate lontano da casa.

Palermo, solidità difensiva e vittoria in trasferta

L’ultima affermazione in trasferta dei rosanero risaliva al 6 ottobre, quando si imposero 3-1 sul campo del SudTirol a Bolzano. Prima di allora, il Palermo aveva raccolto altre due vittorie fuori casa: il 27 agosto con l’1-0 di Cremona e il 14 settembre con un altro 3-1 a Castellammare di Stabia. La porta inviolata era stata mantenuta solo in due occasioni prima della gara del “San Vito-Marulla”: oltre al successo di Cremona, c’era stato lo 0-0 di Mantova del 30 ottobre.

A sbloccare il match di Cosenza è stato Nicolò Pierozzi, che con il suo gol è diventato il 17º giocatore della rosa a finire nel tabellino dei marcatori in questa stagione. Questo dato conferma il Palermo come una delle squadre più corali del campionato, con un’ampia distribuzione dei gol tra i suoi giocatori.

Diciassette marcatori diversi: la “cooperativa del gol” torna a brillare

Con questa rete, i siciliani hanno raggiunto il Bari e il Modena in testa alla speciale classifica delle “cooperative del gol”, con 17 marcatori diversi. Seguono Brescia e Cremonese a quota 16, mentre Salernitana, Sampdoria, Sassuolo e SudTirol si fermano a 15. All’estremo opposto della graduatoria, Cittadella e Reggiana contano solo 10 giocatori andati a segno. Il successo in Calabria consente al Palermo di rilanciare le proprie ambizioni in campionato, rafforzando il proprio piazzamento nella zona playoff. La squadra di Dionisi dovrà ora trovare continuità, sia in casa che in trasferta, per consolidare il proprio cammino e cercare di avvicinarsi ai vertici della classifica.

 

 

LEGGI  ANCHE 

Cosenza-Palermo 0-3: Santo Audero e tanto cinismo (C.Cangemi)

Palermo, Brunori ammonito contro il Cosenza: salterà il Brescia

Valentin Gomez, dopo il Palermo salta anche l’affare con l’Udinese: ecco il motivo

Inter, nelle giovanili c’è un palermitano che sta brillando

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK