TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Caso Lautaro, spunta l’audio della bestemmia: le ultime

Lautaro bestemmia

 

Caso Lautaro, spunta l’audio della bestemmia: le ultime

La Procura federale ha acquisito l’audio della presunta bestemmia pronunciata da Lautaro Martinez al termine della sfida tra Inter e Juventus. Una svolta nella vicenda che potrebbe portare a conseguenze disciplinari per l’attaccante argentino. Dopo la vittoria contro il Genoa, Martinez aveva respinto con fermezza le accuse: tuttavia, il ritrovamento del file audio apre nuovi scenari, costringendo il giocatore a dover scegliere se patteggiare e accettare una multa o affrontare il procedimento e rischiare una squalifica.

Caso Lautaro, spunta l’audio della bestemmia: ecco cosa potrebbe succedere

Ora che la Procura federale ha chiuso le indagini, il capitano dell’Inter dovrà decidere se presentarsi davanti al procuratore Giuseppe Chiné per fornire la sua versione, oppure patteggiare e risolvere la questione con una sanzione economica. In caso contrario, Martinez sarà deferito e dovrà affrontare un processo sportivo con il rischio concreto di una squalifica di almeno una giornata, come previsto dall’articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva.

Ecco perché ci sarà col Napoli

La vicenda ha richiesto tempo perché, inizialmente, non esisteva una prova chiara della bestemmia. Durante la diretta della partita era stata trasmessa un’unica ripresa in cui il labiale dell’attaccante lasciava spazio a interpretazioni, senza però un audio nitido e inequivocabile. Solo con il ritrovamento della registrazione sonora, la Procura ha potuto riaprire il caso. Ora la decisione spetta a Lautaro: accettare una pena ridotta o rischiare la squalifica in un momento cruciale della stagione dell’Inter.

 

LEGGI  ANCHE 

Ballarò, aggressione a Petyx e alla troupe di Striscia la notizia

Palermo nella speciale classifica del CIES con Real e Barcellona

Pohjanpalo torna a Venezia: il mistero è ora svelato!

Palermo, scoppia il duo Brunori-Pohjanpalo: le idee di Dionisi per il Brescia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK