TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Brescia 1-0, le pagelle: glaciale Pohjanpalo, che Ceccaroni

Palermo

 

Palermo-Brescia 1-0, le pagelle: glaciale Pohjanpalo, che Ceccaroni

Palermo e Brescia a partire dalle ore 15.00 di oggi, domenica 2 marzo, si sono affrontate nel corso dell’incontro valido per la 28esima giornata di Serie B. I rosanero hanno accolto al Renzo Barbera le Rondinelle guidate da Rolando Maran. Dopo una gara bloccata e che sembrava stregata, i rosa trovano la seconda vittoria consecutiva grazie alla rete di Pohjanpalo da rigore. Ecco di seguito le pagelle della sfida.

Palermo-Brescia 1-0: le pagelle

Portiere e difesa

Audero 6: sicuro nelle uscite, non deve fare gli straordinari come nelle ultime gare.

Baniya 6: non concede tanto campo agli avversari, limita bene chi ha agito nella sua fascia di competenza.

Magnani 6,5: statuario in difesa, qualche sbavatura in fase di impostazione non fanno scemare una prestazione degna di nota.

Ceccaroni 7: torna titolare e fa valere la sua importanza, il suo guizzo in area di rigore fa scattare il penalty poi trasformato da Pohjanpalo. Peccato per l’ammonizione che lo costringerà a saltare la trasferta di Genova.

Centrocampo e attacco

Pierozzi 6: si propone spesso e volentieri sulla destra, la costante imprecisione non gli permettono di avere una valutazione superiore. Dal 79′ Diakité 6

Gomes 6: ottimo lavoro di diga in mezzo al campo, non si concede troppe percussioni offensive.

Blin 6: doveva essere impiegato in difesa, ma l’importanza che ha in mezzo al campo è impareggiabile per gli altri centrocampisti di Dionisi. Dal 68′ Vasic 6: si fa vedere con sprazzi di qualità, ottimo impatto.

Di Francesco 6,5: dona imprevedibilità sulla fascia, ottima scelta tattica di Dionisi. “Di Fra” poi ci ha messo il suo. Dal 79′ Lund 6.

Le Douaron 6: troppo impreciso e frenetico in area di rigore, ma si fa vedere e ci mette grinta e cuore.

Pohjanpalo 6,5: un primo tempo dove si fa vedere e viene spento solo da Lezzerini. Nel rigore è glaciale e regala tre punti ai suoi.

Verre 6: sbaglia qualcosa in più rispetto al solito nella ripresa, nel primo tempo imbecca molto bene gli attaccanti. Dal 69′ Segre 6: le sue imbucate regalano un’arma in più all’attacco rosanero nel secondo tempo.

Allenatore

Dionisi 6: tiene calma la squadra dopo un primo tempo straripante, prova di maturità necessaria per il continuo della stagione.

LEGGI  ANCHE 

Palermo, Brunori festeggia le 150 in rosanero con un regalo ai tifosi

Sampdoria-Palermo gara a rischio: la decisione per il settore ospiti

Palermo nella speciale classifica del CIES con Real e Barcellona

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK