
Serie B, la classifica: torna a sognare il Palermo. Stop Spezia
Termina la 31a giornata di Serie B: tanti colpi di scena nelle zone alte della classifica, mentre si fa sempre più imprevedibile la lotta salvezza.
La vittoria del Palermo contro la Salernitana ha chiuso la 31ª giornata di Serie B, lasciando i granata al penultimo posto con 30 punti, mentre i rosa ritornano in zona playoff. La salvezza diretta è ora distante quattro lunghezze, mentre i playout sono a due punti. Nel pomeriggio, la Carrarese ha conquistato tre punti fondamentali battendo 2-1 il Bari, allontanandosi ulteriormente dalla zona retrocessione. Stesso risultato per la Juve Stabia, che ha superato il Cesena.
Serie B, 31a giornata: il Pisa risponde, Catanzaro c’è
Ieri, la Reggiana, prima squadra nella zona playout, ha subito una pesante sconfitta per 5-1 nel derby contro il Sassuolo capolista. La squadra di Reggio Emilia scivola così al diciassettesimo posto, a due punti dalla Salernitana. Il Cittadella ha invece strappato un punto prezioso a Cremona, portandosi a quota 34 e in tredicesima posizione. Il Frosinone, in netta crescita, ha vinto 3-0 a Marassi, salendo al dodicesimo posto, mentre la Sampdoria, sconfitta, precipita al diciottesimo con solo due punti di vantaggio sulla Salernitana.
Successo importante per il Mantova, che ha battuto 2-0 il Sudtirol e si è portato in sedicesima posizione, staccando i granata. Il Modena ha avuto la meglio sul Catanzaro con un 2-1, mentre il Cosenza, sconfitto in casa dal Pisa, incassa il secondo ko di fila e vede allontanarsi la salvezza. La giornata si era aperta venerdì con la vittoria del Brescia sullo Spezia al Picco. Le Rondinelle, salendo a quota 34, abbandonano la zona pericolosa e si assicurano la prima posizione utile alla salvezza diretta.
Serie B, 31a giornata: la classifica
- Sassuolo 72
- Pisa 63
- Spezia 55
- Cremonese 49
- Catanzaro 46
- Juve Stabia 46
- Palermo 42
- Cesena 42
- Bari 40
- Modena 38
- Carrarese 36
- Frosinone 36
- Brescia 34
- Sudtirol 34
- Cittadella 34
- Mantova 33
- Reggiana 32
- Sampdoria 32
- Salernitana 30
- Cosenza 25
LEGGI ANCHE
Dionisi: “Sul mio futuro decido poco. Non sono l’unico responsabile”
Dionisi: “Salernitana? Non sarà decisiva. Condizione fisica non è un problema”
Salernitana-Per la tifosa 85enne domani clima particolare allo stadio
Salernitana-Palermo, vola la prevendita: i biglietti emessi
Palermo, pronta istallazione di nuovi autovelox: ecco dove
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
FantaB, i consigliati della 34a giornata: maratona di Pasquetta
Serie B, l’Avellino conquista la promozione in cadetteria
Sampdoria, Tutino ancora ai box: rischio operazione