
Bonus bollette, parte domani il contributo da 200 euro: come ottenerlo
Da domani, 1 aprile 2025, il governo introdurrà un bonus straordinario di 200 euro per supportare le famiglie in difficoltà economica. Potrà beneficiarne non solo chi ha un Isee inferiore a 9.530 euro, ma anche chi ha un Isee sotto i 25.000 euro.
Bonus extra da aprile: come funziona
Il Bonus extra verrà erogato in modo rapido a chi già riceve il bonus sociale. In questo caso, il bonus verrà aggiunto direttamente alla bolletta, con un importo di 1,64 euro al giorno per un periodo di tre mesi, dal 1 aprile al 31 luglio 2025. Il totale del contributo straordinario sarà di circa 200 euro. Per chi non è ancora beneficiario del bonus sociale, l’assegnazione avverrà solo dopo che sarà stato presentato l’Isee e completate tutte le verifiche necessarie.
Bonus bollette, a chi spetta e come richiederlo
Il bonus straordinario sarà disponibile per tutte le famiglie con un Isee sotto i 25.000 euro. Chi già beneficia del bonus sociale non dovrà fare nulla, l’importo sarà automaticamente applicato alla bolletta. Per chi invece non ha accesso al bonus sociale, i tempi saranno più lunghi perché si dovrà attendere che siano fissate le modalità di erogazione con una delibera dell’Arera. Successivamente se i requisiti previsti dal decreto sono rispettati, allora l’Inps invierà una segnalazione ai fornitori di energia, che opereranno direttamente sulla bolletta del singolo o del nucleo familiare. Il bonus, che sarà distribuito in tre rate mensili, rappresenta un valido aiuto per molte famiglie, che si trovano ad affrontare costi energetici sempre più alti.
LEGGI ANCHE
Diletta Leotta in lacrime per Karius: ecco cosa è successo
Serie B, date e orari delle ultime tre giornate: le partite del Palermo
Cristiano Ronaldo e la suggestione Italia: tentazione Mondiale per Club?
Trapani, Antonini: “Stimo Pelligra. Come noi ha investito tanto”
Palermo-Sassuolo, info biglietti: la nota del club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Bagheria, tragico incidente stradale: muore 23enne
Ponte sullo Stretto, svolta nel progetto: ecco la nuova procedura
Da Palermo a Torino per rapinare le banche: cinque arresti