
Palermo-Sassuolo, dirige Maresca: tremano i neroverdi. È un tabù
Domenica 6 aprile il Palermo di mister Alessio Dionisi aprirà le porte del Renzo Barbera alla capolista Sassuolo. I neroverdi sono con più di un piede in Serie A. L’aritmetica promozione potrebbe arrivare già nel capoluogo siciliano e i rosa faranno di tutto pur di rovinare la festa a una squadra che si è mostrata fuori categoria quasi sin da subito. A dirigere l’incontro sarà Fabio Maresca. L’esperto fischietto della sezione di Napoli, in questa stagione non ha ancora preso in mano le redini di una partita giocata dal Palermo o dal Sassuolo. Esordio stagionale il suo con i siciliani e gli emiliani. Non è però la prima volta che entrambe le compagini si scontrano con Maresca alla conduzione.
Palermo-Sassuolo: Maresca e i precedenti con i rosa
Nel 2014/2015 infatti, in Serie A e sempre al Barbera, Palermo e Sassuolo battagliarono sul terreno di gioco con l’arbitro napoletano pronto a dirimere le questioni di campo. In quell’occasione i padroni di casa con Dybala e Vazquez in attacco e Iachini in panchina, riuscirono ad avere la meglio. 2-1 grazie alle reti decisive di Rigoni e Belotti, intervallate dal momentaneo pareggio di Pavoletti. Oltre a quel match, Maresca, ha trovato il Palermo lungo il suo cammino da arbitro in altre quattro occasioni. Una sconfitta, una vittoria e due pareggi, l’ultimo quello di Bari (0-0), nella prima giornata dell’annata 2023/2024.
Non sorridono i neroverdi
E se lo score con il club di Viale del Fante può tutto sommato tranquillizzare i tifosi rosa, al contrario fa tremare i supporters nerazzurri. Oltre alla già citata sfida persa con il Palermo, Maresca ha diretto in altre dodici occasioni il Sassuolo. Sette sconfitte, quattro pareggi e una sola vittoria con il Genoa nel 19/20. Insomma il fischietto campano rappresenta un vero e proprio tabù per gli emiliani. Vedremo se domenica continuerà questa tradizione negativa o se Berardi e compagni riusciranno a invertire il trend.
LEGGI ANCHE
Palermo, quattro giocatori convocati dalle Nazionali: la nota
Gomes: “Dobbiamo dirci in faccia che abbiamo sbagliato”
Palermo, Dionisi perde un uomo in vista della Salernitana
Volo Ryanair Forlì-Palermo, atterraggio improvviso e 4 ore di ritardo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Come può cambiare la classifica con la 34a giornata di oggi
Il calcio presuntuoso: quando il pallone si crede onnipotente
Palermo, i convocati di Dionisi in vista della Carrarese