
L’attesa di Palermo Sassuolo si sta assottigliando sempre più. Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi, come di consueto, è intervenuto in sala stampa per analizzare la sfida dei rosanero contro il Sassuolo. Di seguito le sue parole sulla prossima sfida.
Le parole di Dionisi
Sul Sassuolo e scorso match con la Salernitana: “È la partita più difficile. È la squadra più forte e dobbiamo cercare di riconfermarci. Abbiamo alzato il numero dei gol fatti ma dobbiamo essere bravi ad avere equilibro in tutti i momenti della partita. Domani non concedere qualcosa al Sassuolo sarà impossibile. Dovremo giocare di squadra e mantenere le distanze senza allungarci. Non abbiamo avuto blackout nell’ultima partita. Nel primo tempo non abbiamo concesso niente e nel secondo poche occasioni. Non vedo tante squadre dominare per 90 minuti. La squadra è cresciuta nella gestione. Domani potremmo avere le stesse opportunità ma dipenderà da noi perché il Sassuolo qualcosa può concedere. Contro la Salernitana abbiamo sbagliato qualche occasione. La partita di domani potrebbe essere come il secondo tempo di Salerno e noi dovremo essere bravi. Il Sassuolo me lo aspetto come sempre. In ogni transizione arrivano a calciare e noi dovremo essere bravi a limitarli. Non credo arriveranno con la pancia piena perché sono vicini al loro obiettivo. Noi li rispettiamo ma vogliamo fare bene”.
Sulla Salernitana: “Vittoria a Salerno? Il risultato fa bene. Abbiamo fatto un buon primo tempo ma a volte non basta. Dobbiamo arrivare carichi perché il Sassuolo è la squadra più forte che ha giocatori che sono andati in doppia cifra in serie a qualche anno fa”.
Dionisi tra centrocampo e sostituzioni
Sul centrocampo: “Claudio e Alex stanno bene, ma non far giocare Pippo è difficile, è un giocatore che è più completo degli altri. Di tre ne giocheranno due. Domani ci saranno momenti in cui dovremo difenderci e i centrocampisti saranno importanti. È un peccato non farli giocare tutti e tre”.
Sui gol dalla panchina: “Sono fondamentali e ne abbiamo bisogno. I cambi li farò sempre perché sono convinto che chi non gioca è forte tanto quanto chi gioca. Le Douaron ha conquistato il rigore contro il Mantova, Vasic spinge dal primo giorno e con la Cremonese ha avuto la chance di segnare. Chi entra anche per pochi minuti devono capire che sono minuti preziosi. Domani è una grande opportunità perché giochiamo in casa nostra contro una squadra forte. Le sostituzioni ci sono e vanno fatte.”.
LEGGI ANCHE
Palermo-Sassuolo, sale la febbre Barbera: i biglietti venduti
Sassuolo, in caso di promozione festa con i tifosi a Piazza Garibaldi
Palermo, numeri pro e contro: è sfida al Sassuolo
Palermo-Sassuolo, dirige Maresca: tremano i neroverdi. È un tabù
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Il calcio presuntuoso: quando il pallone si crede onnipotente
Palermo, i convocati di Dionisi in vista della Carrarese
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30