
Palermo – L’esempio di Dionisi, tecnico resiliente
Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
La rivincita più bella di Alessio Dionisi, tecnico resiliente del Palermo, si riflette nel sorriso e negli occhi vispi di Joel Pohjanpalo, l’attaccante finlandese che ha cambiato il volto della stagione rosanero con i suoi 8 gol. Dopo un campionato altalenante, segnato da alti e bassi, il tecnico senese ha dimostrato grande determinazione nel mantenere il timone saldamente in mano, affrontando anche i momenti più difficili con tenacia. E seppur le vittorie del Palermo siano sempre caratterizzate da emozioni forti e palpabili, come quella contro il Sassuolo, il club sembra aver trovato una sua dimensione.
Contro il Sassuolo, in vantaggio di ben 4 gol, il Palermo ha rischiato di farsi risucchiare dalla paura di perdere, concedendo due reti in pochi minuti. Ma ci ha pensato Pohjanpalo, con la sua terza prodezza, a chiudere definitivamente il discorso, evitando una rimonta che avrebbe messo tutto in discussione. Nonostante qualche sbandamento, la vittoria ha rafforzato la posizione del Palermo in zona playoff, mantenendo viva la speranza di agguantare la Serie A tramite gli spareggi.
Il cammino per la promozione, però, non sarà semplice: il Palermo dovrà conquistarsi il posto nei playoff con determinazione e costanza, proprio grazie a giocatori come Pohjanpalo, arrivato in Sicilia con un solo obiettivo: riportare il club in A. Questo successo diventa ancora più significativo considerando che il club anglo-arabo non si è lasciato condizionare dalle incertezze della piazza, come accaduto un anno fa, ma ha mostrato fiducia nella sua strategia e nel suo allenatore.
In contrasto con il Palermo, altre squadre come Sampdoria e Salernitana stanno vivendo stagioni difficili, con cambi in panchina che non sono riusciti a mutare il corso degli eventi. L’esonero di Semplici e Breda sembra ormai inevitabile, ma a sei giornate dal termine, con numerosi scontri diretti da affrontare, il tempo per una svolta potrebbe essere troppo ristretto. In questo scenario, l’esempio di Dionisi, resiliente anche nelle difficoltà, rappresenta una lezione importante: nei momenti di crisi, è la pazienza e la determinazione a fare la differenza. Promozione o salvezza, alla fine sono i conti che contano.
Palermo-Sassuolo 5-3, le pagelle: Pohjanpalo non ci sono paragoni
Pohjanpalo gol con dedica: la piccola Penelope compie un anno
Palermo-Sassuolo 5-3: una sola parola, successo strepitoso (C Cangemi)
Salernitana, trema la panchina: sondaggio per un ex rosanero
Athletic Club Palermo, conquistata la Serie D
Ricorda Palermo, è inutile il settimo o ottavo posto. Ecco perché
Palermo Sassuolo 5-3, estasi Barbera: Pohjanpalo fuori categoria
LEGGI ANCHE
Grosso: “Io vicino ad allenare il Palermo? Vi dico. Testa a domani”
Palermo: tutti i giocatori che torneranno dai prestiti. Possibili scenari
Grosso: “Partita strana. Emozionante tornare a Palermo, ho vissuto bei momenti”
Belen e Stefano: ritorno di fiamma in corso? Le immagini
Cesena, Saric si toglie la maglia e protesta con l’arbitro: il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Carrarese, Pasqua inconsueta tra campo e aereo
Carrarese – Un’amore che va oltre al costo della trasferta
Palermo, Pohjanpalo cerca il decimo gol