
Grande Palermo, Sassuolo flop
Gli emiliani, già in vacanza, sprecano la prima chance promozione.
Questo è il titolo de Tuttosport, oggi in edicola.
L’articolo di Luigi Butera racconta il primo match point per la promozione del Sassuolo, sfumato clamorosamente sotto i colpi di un Palermo travolgente. Al Barbera, i rosanero hanno dominato per 70 minuti, mandando all’aria i sogni anticipati di Serie A degli emiliani e rilanciando prepotentemente le proprie ambizioni in chiave playoff. La squadra di Grosso, forse già con la testa alla festa, è incappata in una delle peggiori prestazioni stagionali, punita da un super Pohjanpalo.
Palermo super, Pohjanpalo trascinatore contro un Sassuolo già in vacanza
Il finlandese ha messo a segno una tripletta (la sua prima in Sicilia), trascinando il Palermo a un convincente 5-3. Una prestazione maiuscola da parte degli uomini di Dionisi, che hanno saputo interpretare la gara con intensità, qualità e cinismo. Oltre a Pohjanpalo, in rete anche Segre tra i rosa, oltre ad un autogol da parte di Toljan.
Sul piano tecnico, il Sassuolo ha evidenziato un atteggiamento superficiale e poco concreto: un lusso che, a questo punto della stagione, può costare carissimo. Il Palermo, invece, torna a crederci. La vittoria contro la capolista è un’iniezione di fiducia importante e potrebbe rappresentare la svolta decisiva per il rush finale. I playoff sono sempre più vicini, ma adesso servirà continuità per completare l’opera.
Il ricordo di Sara Campanella: l’iniziativa dei rosa
La serata, però, è stata soprattutto dedicata alla memoria di Sara Campanella, studentessa universitaria prematuramente scomparsa, e a cui Palermo ha voluto rendere omaggio con una maglia speciale. Anche il tecnico Dionisi ha voluto dedicare la vittoria alla famiglia di Sara, regalando un’immagine toccante e significativa.
LEGGI ANCHE
Palermo: tutti i giocatori che torneranno dai prestiti. Possibili scenari
Grosso: “Partita strana. Emozionante tornare a Palermo, ho vissuto bei momenti”
Belen e Stefano: ritorno di fiamma in corso? Le immagini
Cesena, Saric si toglie la maglia e protesta con l’arbitro: il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Carrarese, Pasqua inconsueta tra campo e aereo
Carrarese – Un’amore che va oltre al costo della trasferta
Palermo, Pohjanpalo cerca il decimo gol