Nicolas Haas, protagonista odierno del “Palermo football tour” è stato intervistato dal sito ufficiale del Palermo Calcio; ecco le sue parole:
“Palermo è una città bellissima, molto culturale e la gente è sempre molto gentile e aperta. Mi ha impressionato la gentilezza dei palermitani. La tradizione storica della città è una cosa che mi piace tantissimo”.
Sulle sue origini: “Sia a Bergamo che a Palermo ho trovato dei tifosi molto passionali, a Palermo i tifosi sono sempre presenti nel corso della giornata. Vivo a Mondello perché mi piace il mare e la tranquillità. Fin da piccolo volevo giocare ogni minuto, ho giocato anche nelle giovanili del Lucerna. A 17 anni ho avuto un infortunio e li pensai che forse dovevo smettere. Era il primo infortunio e non sapevo come comportarmi. Per fortuna dopo l’infortunio ho capito che si può andare avanti”.
Sul ruolo di centrocampista e sul suo soprannome datogli dai compagni di squadra: “Il centrocampista è il ruolo che mi piace, soprattutto essere nel centro dell’azione e col pallone tra i piedi. Mi piace sia fare ripartire l’azione offensiva, che la fase difensiva. Nello spogliatoio del Palermo mi chiamano professore perché sto studiando psicologia, mi piace tanto e mi dà altri aspetti futuri”.
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”