Ancora un colpo di scena, e ancora dalla Lega. Ieri pomeriggio, intorno alle ore 18, è arrivata una PEC dalla Lega B a firma di Mauro Balata, dove si contesta al Palermo un debito, di circa 1,67 milioni di euro, da saldare entro la giornata di domani, termine ultimo per la presentazione dei documenti validi per l’iscrizione al campionato cadetto. Un debito che però non avrebbe nessun attinenza con illeciti sportivi.
Debiti Palermo, arriva una nuova notifica da parte della Lega B: 2 MLN da saldare entro lunedì
Ancora una volta la nuova proprietà deve rispondere con chiarezza. Sembra averlo fatto, Salvatore Tuttolomondo, ai microfoni di ForzaPalermo.it. Ecco le sue principali dichiarazioni.
Il fatto: ‘‘Ci contestano un debito da saldare entro domani con una richiesta del tutto arbitraria e per la quale renderemo direttamente responsabile il presidente Balata. Riservandoci inoltre di presentare un esposto alla Procura della Repubblica per meglio valutare, come ritengo e riteniamo unitamente ai nostri legali, profili penalmente rilevanti derivanti dal contenuto della richiesta e dalle modalità con cui ci è giunto questo avviso”.
Ci è arrivata una Pec di sabato alle ore 18, con la domenica in mezzo e la riapertura delle banche lunedì, nell’ultimo giorno utile per l’iscrizione. Difenderò il club in tutte le sedi”.
Continua Tuttolomondo ”La Lega B ha notificato al Palermo calcio un debito di poco meno di 2 milioni di euro. Il club in realtà con la Lega ha un debito di 328mila euro, il resto – circa 1,6 milioni di euro – è verso soggetti terzi e comunque si tratta di debiti non sportivi. Si fa confusione tra debiti sportivi e debiti di altra natura la cui estinzione non è di conseguenza necessaria per ottenere l’iscrizione al campionato”.
Il Palermo si tutelerà in tutte le sedi
”Noi ci tuteleremo in tutte le sedi e non escludo che lunedì, come proprietà, chiederemo ufficialmente le dimissioni di Balata per conclamata inadeguatezza del ruolo e delle funzioni”.
Sull’iscrizione e i prossimi step: ”Abbiamo limato gli ultimi dettagli e siamo andati oltre anche a quello che ci aveva chiesto la Covisoc. Abbiamo fatto fronte al pagamento degli stipendi di marzo, aprile e maggio; è stata pagata la fideiussione necessaria per iscriversi in serie B e abbiamo fatto fronte a tutti i debiti fiscali. Gli ultimi bonifici sono già partiti e chiuderemo tutta la documentazione entro domani. C’è una linea di credito con importanti istituti bancari per altri 20 milioni di euro per ripianare i debiti residui e per l’investimento necessario per la formazione di una squadra potenzialmente vincente”.
I tifosi e il mercato: ”Di sicuro ci siamo affidati ad un tecnico preparato come Marino e ad un direttore che conosce bene il calcio come Lucchesi. Ai tifosi dico di riempire lo stadio Barbera. Il Palermo ha bisogno dei suoi tifosi e vedere lo stadio vuoto com’è successo ultimamente fa male. Come proprietà verremo incontro ai tifosi con iniziative mirate..Stiamo studiando una soluzione che permetta ai tifosi di pagare l’abbonamento a piccole rate a interessi zero, l’idea è quella di offrire un abbonamento da pagare un tanto alla volta senza che questo incida sul bilancio familiare ..
Lavoriamo anche per potenziare il marchio e l’immagine di Palermo”.
LEGGI ANCHE
Nuovo debito da pagare secondo la Lega: I legali del Palermo pronti ad agire.
Primi nomi nella lista di Marino: in attacco il sogno Donnarumma – (Repubblica)
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”