
Conoscevamo tanti tipi di ansia: l’ansia da separazione, l’ansia anticipatoria, l’ansia da prestazione, l’ansia sociale. Questa sera i tifosi rosanero stanno sperimentando anche l’ansia da fideiussione.
Mancherebbe soltanto questo documento per completare l’iter burocratico necessario all’iscrizione al prossimo campionato. E non è roba da poco però.
La fideiussione è una garanzia con il quale un soggetto o un istituto (chiamato fideiussore) garantisce un’obbligazione altrui, obbligandosi personalmente nei confronti del creditore.
Insomma è una garanzia che se non paga la società, paga l’istituto che ha emesso la fideiussione. Questo in generale, non soltanto nel caso del Palermo.
Da rumors diffusi sembra che la fideiussione sia in viaggio da Roma a Milano dove deve essere consegnata “brevi manu” cioè portata a mano, presso gli uffici della Lega, entro e non oltre le 23:59. Il presidente del Palermo Calcio, dopo essere stato circa 30 minuti al Barbera, è successivamente andato via senza rilasciare dichiarazioni.
Seguiranno aggiornamenti.
Altre News
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, nuova vita per Hernandez: da promessa a eroe in patria
Breda: “Palermo? Non sarà già rassegnato. Come organico, viene solo dopo il Sassuolo”