L’era della rinascita è iniziata, i tifosi del Palermo pian piano stanno dimenticando i tribunali, i ricorsi, le pec, le fantomatiche fideiussioni e i debiti che hanno caratterizzato gli ultimi tempi rosanero. Ieri a Palazzo delle Aquile è arrivato un grande segnale da parte della tifoseria: chiunque arriverà per formare il nuovo Palermo sa che la passione della gente che tiene davvero a questi colori è ineguagliabile e imparagonabile a qualsiasi altra. A tal proposito, la nuova società ha già presentato un progetto che riguarda proprio i tifosi e che adesso andremo ad analizzare. Nel piano triennale proposto da Mirri e Di Piazza, la valorizzazione dell’immagine di Palermo e del Palermo è al centro di esso, con investimenti destinati al potenziamento del marketing territoriale.
In particolare, lo stadio Renzo Barbera sarà interessato a numerose novità:
- Nuove aree di accoglienza che saranno destinate agli Sponsor e al Club, permetteranno di far vivere l’esperienza della partita in maniera innovativa.
- Nuova area riservata alle persone disabili, in quanto quella utilizzata fino ad oggi non ha permesso la visione della partita con visibilità adeguata.
- Realizzazione del museo del Palermo, il quale sarà dedicato alla storia della squadra e che avrà al suo interno le maglie storiche, i cimeli e contenuti audiovisivi che assicureranno un’immersione totale nei colori rosanero.
- Il Walkobout, interessante iniziativa che coinvolgerà i tifosi permettendo loro di poter vivere un’esperienza unica prima di una partita, con l’ingresso negli spogliatoi, passando per il percorso del tunnel insieme ai calciatori prima del fischio d’inizio per finire poi magari ad assistere alla partita direttamente dalla panchina a bordocampo.
- Area dedicata a scuole e famiglie, con la presenza di animatori che contribuiranno ad attività ludiche
Oltre ai progetti riguardati lo stadio sopra elencati, la società si impegnerà anche a numerose iniziative quali:
- Radiocronaca della partita in diretta a reti unificate su RADIO ACTION e RADIO TIME.
- Trasmissione in chiaro della partita in differita su TRM, nonché media partner televisivo ufficiale.
- Format televisivo originale che racconterà la vita della società e dei calciatori con collegamenti quotidiani che coinvolgeranno anche tifosi.
- Creazione della squadra “Legends”, la quale sarà composta da vecchie glorie rosanero, per giocare due volte l’anno delle partite che coinvolgeranno tutta la società (tra cui prima squadra e settore giovanile) e istituzioni e associazioni palermitane, personaggi dello spettacolo, dell’arte, della cultura. Gli incassi di questi eventi che si terranno al Barbera saranno donati in beneficienza.
Saranno inoltre incluse interessanti iniziative riguardanti il Marketing Digitale, con il quale si cercherà di coinvolgere il più possibile la tifoseria, anche con quei tifosi sparsi per il mondo o comunque che si sono trasferiti all’estero per lavoro, grazie al nuovo sistema digitale (sito web, app, canali social) che sarà teso a:
- Coinvolgimento dei tifosi alla vita quotidiana del Palermo tramite anche decisioni importanti che riguarderanno la società, come ad esempio la scelta della maglia della nuova stagione o la scelta dell’inno della squadra.
- Nascita della Web Tv, un nuovo metodo che permetterà ai tifosi di seguire in diretta o in differita le partite, le conferenze stampa e gli allenamenti
- Rappresentativa del Palermo nell’arena degli E-Sport, ovvero l’ingresso della squadra nel mondo dei videogiochi grazie ad un team di videogiocatori che, con tutta probabilità, utilizzeranno Fifa e Pro Evolution Soccer.
Insomma, non mancano le premesse per una rinascita innovativa e coinvolgente come non mai con iniziative mai esplorate fino ad ora e con i tifosi rosanero al centro di un progetto ambizioso.
Altre News
Palermo-Sampdoria, infortunio Romagnoli: i dettagli
Palermo-Sampdoria, il dato sui titoli emessi
Miccoli: «Mi sono rimasti solo 3 amici ma sto in pace con il mondo»