Attraverso il proprio sito ufficiale, il Palermo Calcio annuncia ufficialmente l’ingresso nel mondo dei videogiochi, dal momento che entrerà a far parte dell’arena virtuale degli eSport. Di seguito il comunicato:
Il Palermo annuncia la collaborazione con la A.S.D. Cyberground Gaming per il debutto ufficiale del Palermo eSport. La squadra rosanero farà dunque per la prima volta il suo ingresso nell’arena virtuale degli eSport, le piattaforme ludiche digitali che coinvolgono giocatori di ogni età in ogni parte del mondo. La società potrà contare su un team di videogiocatori in grado di rappresentare la squadra reale e i colori rosa-nero all’interno delle più grandi competizioni internazionali, tra singoli player e team professionistici, soprattutto su Fifa e Pro Evolution Soccer. Un fenomeno che appassiona solo in Italia oltre 1 milione di persone, a tal punto che già tante società di Serie A ma non solo, come Roma, Sampdoria, Parma, Genoa e altre ancora, hanno investito sul settore tesserando giocatori appositamente per i tornei internazionali.
Grazie alla collaborazione con Cyberground, realtà già attiva da anni nel settore, il Palermo parteciperà a tornei competitivi di 1 vs 1 sia su PES che su FIFA. Saranno avviate attività anche anche nel Pro Club per FIFA e nel 10 vs 10 per PES.
Per candidature di player singoli o player di Pro Club o 10 vs 10 è possibile scrivere a: [email protected] .
Contestualmente sono stati attivati i canali social dedicati:
Facebook: https://www.facebook.com/PalermoCyberground/
Instagram: https://www.instagram.com/palermo.esports/
Twitter: https://twitter.com/PalermoCGG
Altre News
Di Francesco: “Felice per il gol ma potevamo fare meglio”
Sottil: “Un grande punto. Il Palermo ha giocatori forti”
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto