Il club di Avellino è nato nel 1978 ed ha ottenuto due promozioni nelle ultime due stagioni; società a gestione familiare, un dirigente ha comprato il biglietto per avere un ricordo del ” Barbera”.
Il San Tommaso è stato fondato nel 1978 intorno al campetto del quartiere con l’obiettivo di togliere dalla strada i ragazzi del rione. Negli ultimi due anni ha ottenuto due promozioni.
I tifosi Domenica al “Barbera” saranno in trenta per seguire la loro squadra in questa storica partita.
Il direttore generale e amministratore delegato del club Annino Cucciniello ha acquistato il biglietto per avere un ricordo della gara del “Barbera”.
Nell’articolo di Valerio Tripi su Repubblica oggi in edicola, la storia del San Tommaso, dell’evento che rappresenta per la squadra di Avellino la trasferta di Palermo al punto che il suo direttore generale Annino Cucciniello ha comprato un biglietto a futura memoria.
Una squadra di quartiere nata nel 1978 con lo scopo di creare un campetto per togliere i ragazzi dalla strada in una zona problematica di Avellino. In poche anni il sogno di raggiungere la serie D e poter giocare in uno stadio che solo fra due mesi vedrà scendere in campo la nazionale italiana.
Saranno in 30 i tifosi a seguire la squadra irpina formata da gente di categorie ed allenata da un allenatore che fa del catenaccio e contropiede la sua filosofia di gioco.
.
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, il dato sui biglietti venduti
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria