Finito il tempo dei dubbi sul fronte panchina, qualora ce ne fossero mai stati dopo la pesantissima sconfitta per 5-0 contro la Vibonese. La notizia di qualche minuto fa, riportata da GianlucaDimarzio.com, parla infatti di esonero ufficiale.
La squadra è stata momentaneamente affidata ad Orazio Russo, ex bandiera catanese. La società e Lo Monaco in particolare, che mette sempre la faccia in queste particolari e spiacevoli situazioni, non ha potuto soprassedere dinanzi a tale figuraccia rimediata in trasferta ed è dunque già alla ricerca di un nuovo volto per la panchina rossoazzura.
“Nuovo” si fa per dire, visto che, sempre da quanto riportato dal sito del noto giornalista di SkySport, la società potrebbe nuovamente affidarsi ad Alessandro Lucarelli, che ha già allenato il Catania nella stagione 2017-2018 con un secondo posto poi in classifica e una semifinale Playoff amara che ha vanificato ogni speranza di promozione in cadetteria.
Intanto a comunicare la notizia dell’esonero, ci pensa anche il sito ufficiale degli etnei attraverso un comunicato:
“Il Calcio Catania comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi l’allenatore Andrea Camplone, l’allenatore in seconda Maurizio Giovanni Tacchi e l’allenatore dei portieri Marco Onesti: ai tre professionisti, un ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune personali e professionali. La conduzione della prima squadra viene provvisoriamente affidata ad Orazio Russo, che dirigerà nel pomeriggio la prima seduta settimanale in vista della sfida al Bisceglie. Con il tecnico catanese, rientra nello staff della prima squadra l’allenatore dei portieri Marco Onorati”.
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”