Molti dei presenti al ”Renzo Barbera” oggi, in occasione del derby tra Palermo e Messina, avranno sicuramente notato il silenzio dei primi 15 minuti della Curva Nord 12. Il gruppo ultrà ha voluto infatti spiegare il motivo della loro iniziale ”protesta” attraverso un messaggio pubblicato sulla loro pagina Facebook che, di seguito, vi riportiamo:
”La nostra coreografia di oggi è stata il silenzio nei primi 15 minuti…
Abbiamo voluto dare una risposta a tutti quelli che in questa settimana ci hanno tacciato per delinquenti dichiarando apertamente che sarebbe meglio uno stadio senza gli ULTRAS.
Come già detto oggi in curva noi siamo i primi ad essere dispiaciuti quando certi episodi succedono perché queste cose non fanno altro che vanificare il nostro lavoro…
Sappiamo che non siamo santi, ma neanche delinquenti, non siamo intrattenitori e neanche festaioli…
siamo ULTRAS ed il nostro modo di essere ci impone il rispetto di certi valori e di certe regole. Non accettiamo ricatti e non subiamo passivamente le provocazioni.
Noi nasciamo per ristrutturare la
CURVA NORD, per unirla e renderla forte, piena di appartenenza, di amore e passione per i nostri colori. Abbiamo la tendenza ad unire non a dividere, vogliamo aggregare, abbiamo sputato sangue in questi anni per farlo.
Per tornare ad oggi… con il nostro silenzio abbiamo voluto dare un assaggio di ciò che può essere uno stadio senza noi, senza il nostro apporto.
Poi invece abbiamo fatto ciò per cui esistiamo, per cui lottiamo e di cui andiamo fieri!
Il dodicesimo dagli spalti!”
LEGGI ANCHE
[VIDEO] L’azione più allucinante del calcio italiano. Risate a ripetizione
[VIDEO] Serie D, girone I: tutti gli highlights della 13° giornata
Palermo-Acr Messina: gli ultras rosa-nero in silenzio per 15 minuti
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”