La sessione di calciomercato per il campionato di serie D è cominciata ufficialmente il 2 dicembre: tra le tante squadre al centro di trattative, il Marina di Ragusa ha già cominciato a mobilitarsi in ottica cessioni, ma anche di nuovi arrivi.
Lo testimoniamo i recenti addii del portiere Di Carlo, su cui sono piombate molte squadre di Eccellenza e poi in successione quelle di altri giocatori della rosa.
Ad abbandonare la squadra sono stati Manuel Gioia, centrocampista ex Cittanovese, e Giorgio Iannizzotto, classe 98′, giocatore dello stesso ruolo.
In uscita sembra essere anche una vecchia conoscenza dell’orbita palermitana, soprattutto del settore giovanile del Palermo, ovvero Giovanni Mauceri a cui, nonostante la giovane età (classe’99), l’esperienza non manca: ha infatti militato e giocato tra le fila di Borgosesia, Dro Alto Garda, Ciserano collezionando ben 85 presenze ed inoltre ha ben figurato con la maglia di Giugliano, Acireale e Palermo appunto.
Un giovane che in questo campionato ha ottenuto 10 presenze e che sembra però voler guardarsi intorno in cerca di una situazione appetibile e stimolante.
Non mancheranno di sicuro gli acquisti in casa Marina di Ragusa che vuole rafforzare la squadra e trovare solidità e compattezza in questo finale di campionato, come conferma alla nostra redazione anche il direttore generale, Nunzio Calogero.
Mauceri quindi sembra un pretendente giovane pronto ad accasarsi in una nuova squadra e in serie D si sa un giovane in rosa, con la regola degli under in campo, fa sempre comodo.
Altre News
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra