TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo – Acireale (1 – 3) Palermo troppo brutto per essere vero

Palermo – Acireale: è tutto pronto. Direttamente su questo articolo potrete seguire la diretta testuale del big match in programma al “Barbera”. I rosanero vogliono dare continuità dopo la vittoria della scorsa settimana, mentre l’Acireale è a caccia di 3 punti che possano accorciare la classifica.

SEGUI QUI LA DIRETTA TESTUALE:

51′ s.t. – Finisce qui: il Palermo perde 1 – 3 contro il Palermo. I rosanero hanno proposto una delle peggiori partite dell’anno. Il Savoia vincendo si porta a meno 5 dagli uomini di Pergolizzi.

45′ s.t. – Ricciardo spreca una clamorosa palla gol: a due passi dalla porta si gira e calcia ma la manda incredibilmente a lato.

40′ s.t. – Gol Acireale Contropiede dell’Acireale con Quattara che si invola verso la porta di Pelagotti e a tu per tu con il portiere scarica in mezzo per Rizzo che insacca comodamente in porta.

37′ s.t. – Espulso Lancini: doppio giallo per un fallo su Rizzo a centrocampo. Il difensore era già molto nervoso.

35′ s.t. – Corner per il Palermo conquistato da Doda: sugli sviluppi un cross pericoloso di Ficarrotta, sarà nuovamente corner.

29′ s.t. – Occasione pazzesca per il Palermo: punizione che attraversa tutta l’area di rigore, raccoglie sul secondo palo che riesce a superare il portiere con un cross ma il difensore acese è ben piazzato e anticipa tutti. Contestualmente esce Vaccaro ed entra Lucera.

22′ s.t. – Ammonito Lancini per veementi proteste nei confronti del direttore di gara.

19′ s.t. – Rizzo conquista un importante calcio di punizione dalla mezzaluna. Vaccaro, reo di aver commesso il fallo viene ammonito.

17′ s.t. – Esce Arena entra Barbagallo nell’Acireale.

11′ s.t. –  GOOOL PALERMO! KRAJA! Al primo pallone toccato il centrocampista albanese riesce ad accorciare le distanze. Il Barbera è una bolgia.

10′ s.t. – Entrano Kraja e Ficarrotta che prelevano rispettivamente Langella e Ambro.

7′ s.t. – Ricciardo prova di sinistro ma trova la pronta risposta del portiere sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

6′ s.t. – Gol acireale. La difesa rosanero è in bambola. Savonarola raccoglie un cross che attraversa tutta l’area di rigore e batte Pelagotti. Incredibile come nessun difensore abbia intercettato la sfera.

3′ s.t. – Il Palermo batte il suo secondo calcio d’angolo consecutivo. Martin si incarica della battuta: è uno schema per Martinelli che crossa per Ricciardo, è gol ma il guardalinee segnala il fuorigioco.

1 s.t. – Comincia la ripresa: nessun cambio nei rosanero ma Ficarrotta sta intensificando il riscaldamento.

50′ p.t. – Termina il primo tempo. Il Palermo esce sconfitto nella prima frazione di gara. Prima mezz’ora da dimenticare per gli uomini di Pergolizzi, che dopo lo svantaggio prova a reagire ma troppo tardi. Ci si aspetta un forte cambio soprattutto di ritmo nel secondo tempo.

47′ – Doppia chance per Langella all’interno dell’area di rigore. Il primo tentativo viene respinto dal difensore, sulla ribattuta il centrocampista prova a crossare per Ricciardo ma la butta sul portiere. Capovolgimento di fronte ed è l’Acireale che va vicino al raddoppio, ma la girata di De Felice viene respinta da Pelagotti.

44′ – Ricciardo gira al volo verso la porta di Pitarresti ma il numero 1 acese è reattivo e anche un po’ plastico nel parare il pallone. Il Palermo deve alzare il ritmo se vuole impensierire gli avversari.

40′ – Occasione d’oro per i rosanero: Felici leggermente defilato ma a tu per tu con il portiere angola troppo il tiro e il pallone si spegne pian piano oltre il palo. Si può dire gol mangiato dal fantasista del Palermo.

37′ – Martinelli supera il centrocampo acese, scarica su Felici che non riesce tuttavia a chiudere il triangolo e spedisce la palla comodamente tra le mani dell’estremo difensore avversario. Il Palermo accenna a una timida risposta dopo il gol subito.

34′ – Gol Acireale: De Felice. L’attaccante acese riesce a trafiggere Pelagotti dopo un rimpallo in area di rigore.

28′ – Ricciardo va vicino al gol: cross preciso di Vaccaro, la punta rosanero marcato molto stretto riesce comunque a girare verso la porta ma purtroppo il tiro è centrale.

22′- Marti spara dai 30 metri, pallone altissimo: c’è tempo per la sostituzione, entra Ricciardo per Santana (infortunato).

19′ – Santana a terra: si teme un serio infortunio per l’esperto giocatore rosanero. Entrano i medici in campo, Santana esce addirittura in barella.

13′ – Doda viene ammonito.

12′ – Il Palermo prova ad alzare il baricentro: Langella viene ben pescato tra le linee da Martinelli, il centrocampista tira ma il pallone termina alto sopra la traversa.

10′ – Santana triangola con Doda ma viene pescato in fuorigioco: partita priva di emozioni ma ricca di agonismo.

4′ – L’Acireale reclama per un presente rigore, Mauceri crossa per De Felice che si avvita ma viene anticipato da Accardi: per l’arbitro è tutto regolare.

1′ – Comincia il match al Barbera: Palermo che attacca da sinistra verso destra in maglia bianca, Acireale che attacca dunque da destra verso sinistra in consueta divisa granata.