L’Università degli Studi di Palermo e la Società Sportiva Dilettantistica Palermo siglano un accordo di collaborazione: a comunicarlo è il sito ufficiale dell’università stessa.
All’incontro per siglare l’intesa erano presenti, tra gli altri, l’Amministratore Delegato del Palermo Rinaldo Sagramola, e il Responsabile Sanitario Roberto Matracia. Di seguito il comunicato completo dell’Università degli Studi di Palermo.
“Il Dipartimento di Biomedicina, Neuroscienze e Diagnostica Avanzata (Bi.N.D.) dell’Università degli Studi di Palermo ha siglato un accordo quadro triennale con la SSD Palermo Calcio per lo sviluppo di protocolli sperimentali e clinici rivolti, in prima istanza, agli atleti tesserati e professionisti della SSD, inclusi quelli delle squadre giovanili e del calcio femminile.
L’accordo prevede il coinvolgimento, nelle attività di studio, degli specializzandi delle Scuole di Specializzazione di Medicina dello Sport, di Diagnostica per Immagini e Radioterapia e di Scienza dell’Alimentazione dell’Università di Palermo.
All’incontro hanno partecipato il Direttore del Dipartimento Bi.N.D., Giuseppe Ferraro, il Direttore del Dipartimento Diagnostica per Immagini e Neuroscienze interventistiche dell’A.O.U.P “Paolo Giaccone”, Massimo Midiri, il Direttore della Scuola in Scienza dell’Alimentazione, Pierangelo Sardo, il Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport e dell’Esercizio fisico, Francesco Cappello, il Responsabile del Servizio di Radiologia muscolo-scheletrica interventistica del Policlinico Giaccone, Pietro Cimino, l’Amministratore Delegato della SSD Palermo Calcio, Rinaldo Sagramola, e il Responsabile Sanitario, Roberto Matracia.”
LEGGI ANCHE
Serie D, tutte le date e le regole del calciomercato di dicembre
Santana: quelle lacrime forse significano altro
Valerio D’Eliseo: la mia Australia rosanero
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”