Magari navigando su internet scopri delle foto di maglia rosanero e dai per scontato che sia il Palermo. Perchè in Italia l’unico club che gioca con questa maglia originale è il Palermo, tranne la Juve che ogni tanto ne ha fatto uso.
.
Grazie alla presenza del presidente Castronovo, ieri ospite della puntata di Diretta Stadio-giovedì in onda su Gold78 (Circuito 7 Gold), abbiamo appreso che anche l’Akragas ha adottato una maglia rosanero.
Come si vede dalle foto estrapolate dal profilo facebook del club agrigentino, scambiarle per quelle del Palermo sarebbe cosa facile.
Un rosa intenso, forse più simile alle vecchie casacche che alla nuova maglia che per i tifosi ha un rosa troppo pallido.
Il perchè di questa adozione della maglia rosanero è comprensibile e lo stesso Castronovo ieri sera non ne ha fatto mistero.
L’avvocato è il presidente dell’Akragas ma non dimentica la sua passione per il Palermo di cui è sempre stato un grandissimo tifoso.
E così accanto alla tradizionale maglia biancoazzurra ecco spuntare anche quella rosanero. E chissà che un giorno non si possa organizzare un’amichevole con il Palermo ch ad Agrigento ha molto seguito, come ha ribadito lo stesso presidente dell’Akragas.
.
.
Altre News
Serie B, 19a giornata: i risultati della giornata
Cosenza-Catanzaro, Ciervo batte il record di Stulac per il gol più tardivo
Calciomercato: Gytkjaer verso la B, ma non alla Sampdoria